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Garanzia o Raggiro

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: EURONICS

12/03/2021

Buongiorno ho comprato c/o il conosciutissimo e stimatissimo gruppo europeo di grande distribuzione di elettronica Euronics un iPhone SE il 26/10/2018 con non pochi sacrifici (visto il misero stipendio di operatore sanitario) che mi hanno perfino costretto a raitezzare la cifra spesa (299€)Insieme al telefono mi viene proposto dal commesso un ulteriore incremento di 1 anno della garanzia legale ( 2 anni) pertanto con una spesa di ulteriore 25€ mi viene riferito commesso venditore una garanzia totale di 3 anni.Contento e soddisfatto del mio acquisto tornato a casa mi accorgo che in realtà mi era stato rifilato un Servizio Integrativo di assicurazione SERENA EASY LIFE e non un ulteriore anno di garanzia come riferito dal commesso però il telefono era nuovo vuoi mai che possa avere dei problemi ( alla faccia dell’ottimismo!!!)Purtroppo allo scadere dei 2 anni di garanzia legale il telefono comincia ad avere problemi con altoparlante e a volte si sente ed a volte no, mi reco quindi c/o il negozio dove ho acquistato il prodotto spiego il problema e prendono in carico il caso aprendo una pratica di riparazione in data 15/10/2020 (leggo su foglio consegnatomi RMA Nr.20/0069897). Dopo qualche giorno mi arriva un sms che potevo passare dal negozio per ritirare il telefono riparato.Contentissimo e esterrefatto dei celerissimi tempi quando ritorno nel punto vendita mi viene consegnato un iPhone nuovo dello stesso modello da me acquistato ma mi accorgo che si tratta di un telefono RIGENERATO e non nuovo come sosteneva l’addetto, ciò nonostante accetto la sostituzione in quanto il telefono all’apparenza sembrava immacolato ma con un nuovo IMEI (ancora una volta alla faccia dell’ottimismo!!!).Sfortuna vuole che in data 19/02/2021 dopo poco meno di 4 mesi il telefono rigenerato che ha sostituito il mio acquisto durante una conversazione all’improvviso si spegne e non dà più segni di vita.Scocciato dell’ennesimo inconveniente mi reco nuovamente c/o il centro EURONICS DIMO S.P.A. DI MODENA Via Ferruccio Lamborghini 59 e trovo lo stesso commesso addetto all’assistenza che mi aveva sostituito l’apparecchio telefonico e mi riferisce che Apple non risponde del guasto in quanto erano passati più di 90 gg dalla sostituzione e che avrebbe aperto una pratica con il servizio integrativo SERENA EASY LIFE.(Riparazione n.432647).MI SENTO PRESO IN GIRO IN QUANTO HO CHIAMATO IL SERVIZIO APPLE E MI VIENE RIFERITO CHE IPHONE ACQUISTATO TLPTIM772466/353066097812956 E’STATO IN GARANZIA APPLE PER UN ANNO ED ESATTAMENTE FINO AL 26/10/2019 E CHE LA SOSTITUZIONE ERA STATA FATTA DA EURONICS E NON DA APPLE.In data 08/03/2021 ( dopo 17gg) ricevo un sms da Euronics (+3938766427) Servizio Serena dove scrivono n. Pratica 60.560.661 il Centro tecnico incaricato è: ESPERTEC SRL. A suo carico la somma di € 25,00 e gli eventuali costi per l’uscita e per il trasporto.In data 12/03/2021 ricevo telefonata dal servizio tecnico Euronics o Serena non capisco da chi, dove mi riferiscono che il danno verificatosi al telefono ( sostituito con un tel. RIGENERATO) il Fornitore non ripara ma propone un prodotto in permuta RICONDIZIONATO integrando l’importo pari a €89,91 oltre ai costi fissi contrattuali di €37,00 oppure in alternativa accettare una Serena Card prepagata al portatore spendibile nei 12 mesi successivi l’attivazione nei punti vendita a marchio Euronics pari a 209,93 meno i costi fissi di €37,00 quindi un totale di €172,93 il tutto viene confermato con mail da me richiesta subito dopo la telefonata.Mi reco nuovamente in negozio EURONICS DIMO DI MODENA sopra menzionato e mi confronto con il direttore del punto vendita il Sig. Antonio B. che gentilmente mi riferisce che mignon avevo nessun motivo di sentirmi un insospettivo e perplesso in quanto mi era stato sostituito il prodotto acquistato con un telefono NUOVO,che mi era stato dato un servizio aggiuntivo integrativo e che purtroppo sono stato sfortunato visto quello che mi era successo.MI PERMETTO DI CONTRADDIRE IL SIG.ANTONIO B. 1. IL PRODOTTO SOSTITUITO NON ERA NUOVO MA RIGENERATO MENTRE IL MIO IPHONE TENUTO IN MANIERA MANIACALE ERA PERFETTO ED INOLTRE SI TRATTAVA DI UN PRODOTTO MAL FUNZIONANTE MA UTILIZZABILE MENTRE IL SOSTITUTO RIGENERATO SI È RILEVATO DOPO POCO PIÙ DI 3 MESI NON FUNZIONANTE E NON UTILIZZABILE.2. IL SERVIZIO INTEGRATIVO NON MI È STATO REGALATO MA BENSÌ SI TRATTA DI UN SERVIZIO ACQUISTATO.3. NON MI SEMBRA UN BUON SERVIZIO OFFERTO DOVENDO SPENDERE UN ULTERIORE SOMMA DI €126,91 (€89,91+€37) OLTRE ALLA SOMMA GIÀ SPESA PER L’ACQUISTO DI €299,00 E €25 SERVIZIO INTEGRATIVO PER UN TOTALE DI €450,91 PER AVERE UN TELEFONO RICONDIZIONATO CHE DOPO L’ESPERIENZA AVUTA POTREBBE DURARE POCO PIÙ DI 3 MESI.MI PERMETTA DI DUBITARE SULLA CORRETTEZZA O MENO DELLA STRATEGIA DI MERCATO APPLICATA CONSIDERATO CHE L’AZIENDA SERENA FA PARTE DEL GRUPPO A MARCHIO EURONICS COME SPECIFICATO NELL’INFORMATIVA NE É CONFERMA LE SPESE DI TRASPORTO ESAGERATE E LE SPESE DI USCITA CHE NON COMPRENDO COSA SIANO INFINE A CONFERMARE IL TUTTO LA CARTA PREPAGATA SERENA CARD È SPENDIBILE SOLO E SOLTANTO NEI PUNTI VENDITA A MARCHIO EURONICSMi scuso per essermi dilungato è manifestato tutta la mia sfiducia ma ci tenevo a puntualizzare la mia disavventura. Fiducioso in un’equa risoluzione auguro buon lavoro. Donato M.

Messaggi (3)

D. M.

A: EURONICS

30/03/2021

Non ho ricevuto nessuna risposta

D. M.

A: EURONICS

30/03/2021

Non avendo ricevuto nessuna risposta da Vs rispettabile Azienda provveder&#243 a segnalare l’accaduto all’Autorit&#224 Garante della Concorrenza e del Mercato. Spiacente per l&#39accaduto porgo cordiali saluti

EURONICS

A: D. M.

30/03/2021

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