Spett. Unieuro
In data 14/11/25 ho acquistato sul vostro sito web una lavatrice della Hoover pagando contestualmente l’importo di € 269,80.
A distanza di 20 giorni dalla consegna effettuata il 26/11/26, il prodotto ha presentato difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, si é verificata una perdita d’acqua; il tecnico intervenuto ha rilevato un foro sulla vasca, ed ha escluso la garanzia attribuendo genericamente il danno a “corpo estraneo” causato da terzi, senza relazione tecnica né oggetto rinvenuto. Ho inviato reclamo via PEC (allegata) in data 28/01/26 chiedendo riparazione/sostituzione in garanzia legale, ma avete risposto offrendo solo il rimborso di €30. Preciso che il difetto si è manifestato nel primo anno dalla consegna e in tal caso il difetto di conformità si presume; quindi è a vostro carico una perizia dettagliata che esclude tale presunzione.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto in garanzia o la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
ricevuta pec 28-01-26
fattura d'acquisto
foto danno vasca lavatrice
preventivo centro assistenza
contestazione mancato intervento in garanzia