Spett. le Sinergy - Cucchi Srl - Romano di Lombardia (Bg)
In data 18/10/20222 ho acquistato presso il Vostro negozio una lavatrice INDESIT pagando contestualmente l’importo di Euro 400.
A distanza di 18 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la lavatrice non scalda l'acqua alla temperatura impostata.
Il 1.3.2024 ho richiesto la riparazione del prodotto in garanzia. Ho consegnato a tal scopo la lavatrice al tecnico della Whirlpool il 12.3.2024, il quale però ritiene, dopo un lavaggio effettuato nella mia abitazione, del tutto normale che con una impostazione di programma a 60° l'acqua raggiunga la temperatura di 48°. (...."queste sono le lavatrici di oggi"...Parole sue).
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò a rivolgermi agli organi competenti.
Cordiali saluti.
Giacomo Lamera.
cell. 3495466782