indietro

Gestione amministrativa multa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

C. D.

A: EUROPCAR

10/12/2024

In merito a contratto noleggio 7017485033, presi una mult in portogallo per eccesso di velocitá di 13 km/h datata agosto 2023 del valore di 60 €, Europcar mi ha inviato fattura aggiuntiva da saldare del valore di 36 € per gestione amministrativa multa. Richiedo se ciò sia lecito o configurabile come clausola vessatoria.

Messaggi (2)

EUROPCAR

A: C. D.

10/12/2024

Gentile Cliente, Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department. La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 21942443. Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile. Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto. La informiamo che, a causa di un aumento dell'attività, i tempi di elaborazione potrebbero prolungarsi. Ci scusiamo per il disagio e la ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, ----------- Dear Customer, Thank you for contacting our Customer Services department. Your request has been registered under reference 21942443. Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible. If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account. Please note that due to an increase in activity, processing times may be longer than usual. We apologise for any inconvenience this may cause and thank you for your understanding. Best Regards, Europcar Italia S.p.A. Customer Service Dpt Office: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539 Piazzale dell'Industria, 40/46 00144 Roma Italy thread::wrIPcmehfO-gB5llqy9Hoyw:: -------------------------------

EUROPCAR

A: C. D.

11/12/2024

Buongiorno, Richiedo vs parere sulla risposta fornita da Europcar nella mail inoltratavi, in quanto leggo da vostra rivista che una tale clausola da parte di Sicilybycar è stata giudicata vessatoria dal tribunale. Vi pare lecita e soddisfacente tale risposta? Dovrei procedere ai pagamenti? Grazie Saluti Cesare Di Berardino ---------- Forwarded message --------- Da: IT - CS customerserviceitaly@europcar.com Date: mer 11 dic 2024, 10:40 Subject: FW: Gestione amministrativa multa To: csrdiberardino78@gmail.com csrdiberardino78@gmail.com Gentile Signor Di Berardino, l'importo da lei contestato si riferisce ad addebito effettuato dalla società portogheseEUROPCAR INTERNACIONAL, proprietaria del veicolo targatoAE-00-MM da lei noleggiato, a seguito di ricezione di verbale per violazione del locale Codice della Strada. L'importo è stato addebitato in conformità dell'articolo 9 dei loro Termini e Condizioni di noleggio, da lei accettati all'atto della firma in loco del contratto di noleggio n.7017485033. I Termini e Condizioni di Europcar Portogallo le sono stati inviati per preventiva conoscenza in allegato alla email di conferma della prenotazione, oltre ad essere conoscibili in anticipo atteso che sono visibili sul web al seguente collegamento: s:assets.ctfassets.net/wmdwnw6l5vg5/2B0lsYgsxINN4Le8SUCzYY/32833afae933200fd546c277aea5baec/CGL_PT_EN.pdf Precisiamo che non abbiamo evidenza che alcuna autorità abbia dichiarata vessatoria tale clausola contrattuale, applicabile nel rispetto della normativa portoghese ed europea, senza alcun riferimento dunque alla normativa italiana in quanto non attinente alla questione. Qualora lei non sia soddisfatto della risposta inviatale dal Servizio Clienti di Europcar Portogallo, le ricordiamo che, in base ai loro Termini e Condizioni di noleggio, le dispute transfrontaliere possono essere scalate alloEuropean Car Rental Conciliation Service (ECRCS) (:www.ecrcs.eu).. Inviamo in allegato copia dei Termini e Condizioni di noleggio di Europcar Portugal-EUROPCAR INTERNACIONAL. Distinti saluti Silvana Customer Contact Department Europcar Italia SpA --------------- Forwarded Message ---------------

Richiesta di assistenza 10 gennaio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).