Buongiorno,sono a sottoporre un disservizio, a mio parere molto grave.Sono possessore di un frigorifero, HOTPOINT HA84BE 72 X03 2, comprato CONSEGNATO AL PIANO il 10/10/2021 presso MONDO CONVENIENZA.Dopo circa 1 mese, me lo hanno consegnato e al momento dell' installazione ci siamo accorti che era danneggiato nel trasporto, e avendolo segnalato immediatamente al punto vendita ci hanno proposto uno sconto del 10% (restituito in buoni acquisto) oppure la sostituzione del prodotto avendo optato per la seconda opzione ci hanno lasciato il frigorifero danneggiato fino alla consegna del prodotto sostitutivo.Il 20/07/2023, quindi ancora nel periodo di validità naturale della garanzia di 2 anni, il prodotto ha iniziato a non funzionare, in quanto non raffreddava e dava dei colpi forti provenienti dal motore (possiedo documentazione video). Lo stesso giorno ho chiamato l'assistenza al numero verde, richiedendo l'intervento di un tecnico, la quale, mi fissava un appuntamento per il 24/7/2023 e mi chiedeva di effettuare un ciclo di sbrinamento e pulire bene le guarnizioni delle porte del frigo, in quanto il difetto poteva provenire dalle stesse che non facevano bene tenuta.Ovviamente la pulizia e lo sbrinamento non portarono a nessuna soluzione, ma anzi, mi crearono un danno, dovetti buttare via tutto quello che avevo nel congelatore e gran parte dei prodotti freschi che avevo in frigo e che avrei potuto consumare sfruttando l'ermeticità dello stesso. All' arrivo del tecnico della ditta SAM ELETTRODOMESTICI snc, il difetto riscontrato fu' la rottura del motore e quindi mi hanno dato un tempo di attesa di 5 giorni lavorativi per avere il ricambio chiedo se hanno un frigorifero sostitutivo e mi viene risposto negativamente il 01/08/2023 chiamo la SAM ELETTRODOMESTICI, la quale mi dice di aver mandato un sollecito per avere il ricambio, in quanto non era ancora arrivato.Il 02/08/2023 vengo contattato da EMANUELE del servizio reclami, il quale mi propone la sostituzione del frigorifero con uno identico, ma con tempi di attesa di oltre un mese,in quanto non disponibile, oppure con un prodotto inferiore, in quanto non ha la funzione O3, ma con tempi di arrivo di 10 giorni (prodotto disponibile a Piacenza e io mi trovo a Torino circa 2 ore di auto) pur di risolvere il problema in tempi ristretti opto per il prodotto inferiore, ma facendo notare a EMANUELE che solitamente le sostituzioni si fanno con un prodotto di PARI VALORE o SUPERIORE, lui mi propone di “omaggiarmi” di 1 anno di estensione di garanzia.Richiamo il servizio reclami la settimana del 14/08/2023 facendo notare che i termini erano scaduti e mi rispondono che la logistica è in ferie e quindi se ne parla la settimana seguente.Vengo contattato dalla ditta GROECO il giorno 21/08/2023 per la consegna del prodotto sostituivo, però, questa volta sono io a spostare la consegna, in quanto sono in ferie fino al 29/08/2023. Mi ricontattano via sms il 30/08/2023 e fissano per il 31/08/2023, li chiamo per comunicargli che la consegna è al 5° piano senza possibilità di utilizzo dell'ascensore, in quanto il prodotto non entra e mi viene risposto dall'impiegata che I ragazzi sono attrezzati e quindi di non preoccuparmi.Alle 17,00 del 31/08/2023 si presentano per consegnare il prodotto, ma non sono attrezzati per farlo salire al piano, provano a farlo passare per le scale, facendolo anche scivolare per 2 gradini, concludendo che “non passa”.Concludendo è dal 20/07/2023 che una famiglia di 4 persone (di cui una è una bimba di 2 anni) è senza un elettrodomestico NECESSARIO E FONDAMENTALE , senza una possibilità di poter avere un prodotto sostitutivo temporaneo ed in piena estate in cui non si conserva nulla fuori dal frigorifero, (al momento siamo appoggiati a vicini e parenti e una settimana fa ho dovuto comprare un frigorifero per poter avere un minimo di autonomia.Attualmente oggi, 03/09/2023 mi trovo ancora SENZA FRIGORIFERO e SENZA DATA CERTA DI CONSEGNA. Mi chiedo se tutta la questione non potesse essere gestita in maniera differente e se 1 anno di estensione di garanzia (valore 36,00 euro) possa risarcire il danno che ho subito.