indietro

Giornata infernale

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. D.

A: TRENITALIA

12/03/2021

Inoltro il contenuto del reclamo che ho già inviato, attraverso il canale ufficiale online di Trenitalia, in data 15/2/21 in riferimento alla mia esperienza con i treni nella giornata del 13/2/2021.Il mio treno diretto a Pavia (da cui poi avrei dovuto prendere una coincidenza per Pioltello Limito, sede di un ambulatorio in cui lavoro) si è bloccato a Tortona. Il personale a bordo si è limitato a dire che ci sarebbe stato un ritardo di un'ora e poi è sparito.Tutti i passeggeri sono stati invitati a scendere dal treno per prendere bus sostitutivi che sono arrivati dopo più di 1 ora (nessuna assistenza in merito né dal personale in stazione né dal personale di bordo). All'arrivo dei bus tutti i passeggeri 'assiderati' si sono ammassati all'entrata, non curanti delle norme anticovid, la maggior parte dei posti erano occupati, anche il posto accanto al mio, ho foto che lo testimoniano.ll bus ha proseguito lentissimo, siamo arrivati a MI Lambrate alle 12.15 circa. Da lì è stato impossibile prendere un treno che mi portasse in studio e ho dovuto chiamare degli amici in aiuto. Ho dovuto annullare i primi due pazienti del giorno (totale 150 euro).Sempre nel medesimo giorno, al ritorno con partenza da Milano Centrale, l' arrivo a Sestri Levante ha accumulato 45 minuti di ritardo.Impossibile il giorno successivo richiedere rimborso tramite l'app Trenitalia per presunti problemi tecnici. Il 15/2 il mio treno di andata non era più visibile tra i miei acquisti. Per il treno di ritorno l'app non consentiva di chiedere l'indennizzo sebbene il ritardo fosse maggiore di 45 minuti.Chiedo rimborso quota treni e risarcimento danni 150euro.Grazie.

Messaggi (1)

TRENITALIA

A: V. D.

08/04/2021

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).