Spett. Google merchant center
In data 29/09/2024 ho sottoscritto il contratto per Google merchant center per inviare i prodotti del mio negozio ecommerce sulla rete google per sponsorizzarli con la pubblicità a pagamento (google ads) concordando un di agiungere il mio sito web sulla rete google.
Il giorno 30 settembre 2024 il mio account veniva sospeso e veniva richiesto di inviare documenti di identità personali senza un valido motivo. La legge 155 del 2005 del garante privacy dice di inviare fotocopie di documenti identità solo alle banche e agli operatori telefonici. Adesso google non specifica il motivo per cui richiede questi dati e non ha fornito una informativa sulla privacy, obbligatoria per legge, quindi non spiega che cosa deve farci con quesi documenti personali, se google è solo un sito che offre un servizio per aggiungere al suo indice di motore di ricerca le pagine del mio sito web.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.