Chiedo il rimborso totale del biglietto n. 6072831955949 in quanto annullato indebitamente. ID prenotazione 2883023823 / PNR YEYFO9.
In data 28/04 ho prenotato due biglietti per le Seychelles, uno intestato a me e l'altro a nome di mia figlia. In data 1/07 mi accorgo che nell' effettuare la prenotazione erroneamente ho trascritto, probabilmente per un inserimento automatico, il mio cognome in entrambi i passeggeri. Mai successo. Ho da subito richiesto assistenza a Volagratis per poter sostituire il cognome errato, ma, purtroppo, è possibile fare richiesta solo via chat o mail in quanto al numero presente online 02303297 non risponde alcun operatore. Passano giorni e arriva la mail decisiva dall'assistenza che mi invita a contattare Etihad Airways, la compagnia aerea, per attuare un' eventuale eccezione ai regolamenti. Una risposta che, ovviamente, non ha portato ad alcuna risoluzione del problema da parte dell’agenzia. Mi documento e so che, per legge, per i nomi errati non si paga una penale ma si può solo chiedere il rimborso delle spese aeroportuali. Decido di annullare la prenotazione , ovvio inteso solo del biglietto sbagliato, ma, ricevo una mail dall' assistenza di Vologratis in cui dichiara di aver iniziato la procedura di rimborso, sole delle spese aeroportuali, ma di entrambi i biglietti, non solo quello errato. Senza parole. Vorrei precisare, che a riguardo non ho ricevuto alcuna assistenza, né alcuna precisazione su quale fosse lo script corretto per la richiesta del rimborso o dell annullamento, ne' dato l importo elevato, circa 1800€, mi è stata richiesta un' ulteriore conferma, prima di procedere in modo definitivo. Sottolineo, che nelle varie chat intercorse è stato menzionato solo ed esclusivamente il biglietto errato. Mai scritto che intendessi richiedere il rimborso o l annullamento di entrambi i biglietti! Infatti uno risultava regolarmente emesso e con i dati corretti. Ovvio che c'è stata fretta di concludere quanto prima la problematica in quanto la partenza era imminente. Ho contatto il call center di last minute, che ingloba anche le attività di Volagratis ( numero non presente online ma ottenuto via chat da un'operatrice). Interagisco con un operatore e, messo al corrente della situazione, mi precisa che i tempi per il disbrigo della pratica non saranno da subito ma entro le 72 ore, ossia, per me, il giorno prima del volo.
Un' incompetenza e superficialità senza limiti. Contattata anche la compagna aerea che mi conferma che l 'agenzia ha richiesto il rimborso di entrambi i biglietti ma che è impossibilitata ad intervenire. Ho ricontattato il call center piu' volte per chiedere un' ulteriore assistenza e, data l'urgenza, mi è stato risposto che sarei stata contattata sempre entro 36 ore.
Finalmente vengo chiamata ma la risposta rimane invariata: i due biglietti sono stati annullati entrambi.
Volagratis ha proceduto all’annullamento dei due biglietti e nel caso del biglietto corretto, senza alcuna autorizzazione. Mai dichiarato volessi annullare entrambi i biglietti, si esplica chiaramente che il problema riguarda solo ed esclusivamente il biglietto errato. Ciò mi ha causato un grave danno in quanto avevo intenzione di effettuare regolarmente il viaggio, e al momento non risulto più in possesso di quel titolo valido per il volo.
Non esiste professionalità né si cerca di supportare la clientela. Assistenza inesistente e irraggiungibile. Solo frasi scritte di circostanza ma mai soluzioni adatte ed efficaci...Pessimi!