Il 27/05/2022 ho ordinato una scheda SIM online su Iliad.it richiedendo la portabilità del numero da TIM. In realtà il linea è stata attivata il 7/06/2022 e mi ha procurato molti disagi perché da quel momento il mio smartphone è diventato inservibile, mi arrivavano le chiamate..io sentivo il chiamate ma quest’ultimo non sentiva me… ho dovuto dirottare le chiamate su whatsapp e sul numero fisso della mia abitazione . La linea internet poi si è rivelata pessima perché navigava al massimo in 3g. Ho chiamato 2 volte l’assistenza al numero 177, la prima volta mi hanno risposto che i problemi che riscontravo erano dovuti “ ad ASSESTAMENTO della Linea?!? , la seconda volta , ossia il giorno dopo mi svelano un “ piccolo trucchetto “ che sarebbe di attivare la modalità aerea nel caso di mancanza di segnale, aspettare e poi provare a telefonare. L’ho fatto ed in realtà funziona una volta per poi tornare tutto come prima. Ma se devo fare una telefonata urgente? Devo perdere tempo prezioso per far tornare la linea? Stanca del disservizio ho chiamato TIM ( dal telefono fisso) e ho richiesto nuovamente la portabilità a questo mio precedente gestore. La SIM TIM mi è arrivata oggi 13/06/2022 e devo attendere 2 giorni per riavere finalmente la possibilità di riusare il mio smartphone ( iPhone 13 pro) per telefonare. Tutto ciò mi ha procurato una spesa non indifferente che cerco di riassumere: costo della SIM ILIAD € 19,90. Inoltre i costi dovuti a TIM per la ricarica automatica che mi è stata comunque addebitata per il ritardo dell’attivazione ILIAD, inoltre ho un ulteriore addebito di € 11,82 per una ricarica automatica di ILIAD il giorno 1/06/2022. Non ultimo il costo della nuova SIM TIM pari a € 25,00. Ed i costi per essere rimasta dal 7/06/2022 al 15/06/2022 ( data, quest’ultima presunta per attivare la nuova SIM card). Ho tentato inoltre di effettuare uno speed test con la app CHE BANDA di Altroconsumo che mi assegnava un punteggio di 22 punti e la conferma che la linea internet era 3g, mi diceva inoltre che il mio risultato era inferiore al 90% degli utilizzatori. Ho fatto gli screenshot di tutti questi rilevamenti che posso tranquillamente inviare.