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Grave disservizio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: ILIAD

13/06/2022

Il 27/05/2022 ho ordinato una scheda SIM online su Iliad.it richiedendo la portabilità del numero da TIM. In realtà il linea è stata attivata il 7/06/2022 e mi ha procurato molti disagi perché da quel momento il mio smartphone è diventato inservibile, mi arrivavano le chiamate..io sentivo il chiamate ma quest’ultimo non sentiva me… ho dovuto dirottare le chiamate su whatsapp e sul numero fisso della mia abitazione . La linea internet poi si è rivelata pessima perché navigava al massimo in 3g. Ho chiamato 2 volte l’assistenza al numero 177, la prima volta mi hanno risposto che i problemi che riscontravo erano dovuti “ ad ASSESTAMENTO della Linea?!? , la seconda volta , ossia il giorno dopo mi svelano un “ piccolo trucchetto “ che sarebbe di attivare la modalità aerea nel caso di mancanza di segnale, aspettare e poi provare a telefonare. L’ho fatto ed in realtà funziona una volta per poi tornare tutto come prima. Ma se devo fare una telefonata urgente? Devo perdere tempo prezioso per far tornare la linea? Stanca del disservizio ho chiamato TIM ( dal telefono fisso) e ho richiesto nuovamente la portabilità a questo mio precedente gestore. La SIM TIM mi è arrivata oggi 13/06/2022 e devo attendere 2 giorni per riavere finalmente la possibilità di riusare il mio smartphone ( iPhone 13 pro) per telefonare. Tutto ciò mi ha procurato una spesa non indifferente che cerco di riassumere: costo della SIM ILIAD € 19,90. Inoltre i costi dovuti a TIM per la ricarica automatica che mi è stata comunque addebitata per il ritardo dell’attivazione ILIAD, inoltre ho un ulteriore addebito di € 11,82 per una ricarica automatica di ILIAD il giorno 1/06/2022. Non ultimo il costo della nuova SIM TIM pari a € 25,00. Ed i costi per essere rimasta dal 7/06/2022 al 15/06/2022 ( data, quest’ultima presunta per attivare la nuova SIM card). Ho tentato inoltre di effettuare uno speed test con la app CHE BANDA di Altroconsumo che mi assegnava un punteggio di 22 punti e la conferma che la linea internet era 3g, mi diceva inoltre che il mio risultato era inferiore al 90% degli utilizzatori. Ho fatto gli screenshot di tutti questi rilevamenti che posso tranquillamente inviare.

Messaggi (4)

ILIAD

A: A. C.

14/06/2022

Buonasera sig.ra Gariggio,abbiamo provato a contattarla, ma senza successo.Al fine di poter gestire il reclamo, le chiediamo di indicarci un recapito alternativo e un orario in cui poterla contattare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.Cordiali saluti,Team iliad

A. C.

A: ILIAD

14/06/2022

Vi ho appena contatto telefonicamente oggi 14/06/2022 h16,45 circa per inviarvi i miei contatti telefonici. Numero cellulare 339 7451522 , numero fisso 06 86609247

ILIAD

A: A. C.

14/06/2022

Buonasera sig.ra Gariggio,come da conversazione telefonica, confermiamo di non aver rilevato anomalie sull'utenza indicata, pertanto la sua richiesta di rimborso non può essere accolta.Cordiali saluti,Team iliad

A. C.

A: ILIAD

02/07/2022

Carissima Iliad, ho provato ad essere risarcita da voi… ma siete “ troppo furbi e potenti “. Molte persone che conosco usano Iliad e funziona. Purtroppo dove abito io ( 00188 Roma Nord non prende). L’unica telefonata , dopo una settimana di tribolazioni, che affermava di sentire la “ mia voce” &#232 stata la “ vostra”. Non ho voglia di fornire “ altre prove di speed test). Avete vinto. Certo che se qualcuno mi chiede se &#232 il caso di passare ad Iliad lo dissuader&#242. La pubblicit&#224 &#232 l’anima del commercio . Se foste stati pi&#249 attenti , avreste controllato meglio, visto che siete in possesso del mio indirizzo IP.


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