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Grave problema con consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

B. P.

A: poste italiane

25/04/2024

Buongiorno ho scritto una Pec all'indirizzo email di reclami di Poste Italiane ed un'altra al corriere espresso SDA a causa di una consegna non autorizzata. Per lasciare il pacco in questione era NECESSARIA la mia firma, poiché contenendo un prodotto di un certo valore, avevo il diritto di controllare che la merce fosse integra prima di accettare la consegna. Nel caso di danni, potevo avvalermi dell'assicurazione dell'azienda dove ho comprato il prodotto ed ottenere un cambio di merce o un rimborso. Il corriere ha deciso di lasciare il pacco anche se non ero in casa quindi senza il mio consenso, di conseguenza risulta che IO ho accettato la merce "dichiarando" che fosse integra. Il problema é che io NON ho firmato e NON ho accettato il pacco (condizione necessaria per la consegna, mi domando dunque chi ha firmato al posto mio). Inoltre i prodotti erano gravemente danneggiati e non ho potuto avvalermi della copertura assicurativa proprio perché la consegna era stata accettata. Ho scritto una Pec ad SDA la quale ha riversato tutte le responsabilità su Poste Italiane; nel frattempo avevo mandato una Pec anche Poste Italiane ma non ho avuto alcuna risposta. Mi trovo quindi con un prodotto costoso (box doccia) danneggiato si a livello funzionale che estetitico che non posso rimandare all'azienda a causa della consegna eseguita in una maniera totalmente scorretta da parte della persona addetta. Mi aspetto che qualcuno risponda di questa grave mancanza. Tutto ciò che ho dichiarato è documentato con foto e documenti di acquisto. Benedetta Pettirossi

Messaggi (6)

poste italiane

A: B. P.

30/04/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma;- Consegna presso un ufficio postale;Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviSe non è necessario, non stampare questa mailDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 25 aprile 2024 14:45A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Grave problema con consegna‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

B. P.

A: poste italiane

30/04/2024

Già provveduto a compilare l'apposito form ( n. ricevuta 8012338187) inviato due settimane fa all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it ma non ho mai ricevuto risposta. Per tale motivo mi sono rivolta ad Altroconsumo

poste italiane

A: B. P.

02/05/2024

Gentile Cliente,le comunichiamo, come previsto dalla Carta dei Servizi, Poste Italiane si impegna a gestire i reclami in coerenza con la normativa vigente, e a fornire riscontro entro 45 giorni solari dalla ricezione dello stesso.Cordiali salutiPoste ItalianeSe non è necessario, non stampare questa mailDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 30 aprile 2024 14:00A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Nuovo messaggio da BENEDETTA‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

B. P.

A: poste italiane

12/05/2024

La vostra risposta al reclamo che ho effettuato è stata che il pacco era danneggiato (in allegato lo screenshot della risposta di poste italiane alla mia email). Che il pacco fosse danneggiato lo sapevo benissimo da me infatti avevo documentato ed allegato tutte le foto. Il problema non era tanto che il pacco fosse danneggiato, il problema era che il VOSTRO CORRIERE HA LASCIATO IL PACCO SENZA IL MIO CONSENSO, QUINDI SENZA LA MIA FIRMA(E RIBADISCO IL CONCETTO CHI HA FIRMATO ILLEGALMENTE AL MIO POSTO??) E DI CONSEGUENZA NON MI SONO POTUTA AVVALERE DELLA COPERTURA ASSICURATIVA DELL'AZIENDA DOVE HO COMPRATO IL PRODOTTO, PERCHÈ ACCETTANDO IL PACCO DICHIARAVO CHE IL PRODOTTO NON PRESENTAVA DANNI. Io non ho mai potuto controllare il pacco prima di accettarlo perchè il vostro corriere ha firmato al posto MIO!!!!!!!!È chiaro??? Non mi piace essere presa in giro. Ho spiegato a chiare lettere più volte con email, pec e reclami su Altroconsumo. Non dovete prendere in giro le persone. Il problema e stato di chi alla consegna non ha fatto il proprio lavoro correttamente. Ed io pretendo un rimborso dei danni che non ho potuto avere dall'azienda da cui ho acquistato il prodotto, a CAUSA DI CHI NON HA FATTO IL LAVORO NELLA MANIERA CORRETTA. Non è possibile che per avere una risposta sensata mi debba rivolgere pubblicamente ad Altroconsumo altrimenti prendete in giro le persone. Attendo risposte concrete e veloci. Ho tutto documentato.

B. P.

A: poste italiane

21/05/2024

Stò ancora aspettando una risposta. Se non avrò riscontro mi riveolgerò a breve ad un avvocato data l'illegalità nell' aver falsificato la mia firma

poste italiane

A: B. P.

03/06/2024

Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se, a seguito del reclamo, ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto “il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali” che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l’assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi. La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mailDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: domenica 12 maggio 2024 20:15A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Nuovo messaggio da BENEDETTA‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 03 luglio 2024

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