Spett. Iliad,
Oggi, dopo essere migrato a Iliad da Windtre per la linea mobile, mi sono reso conto che non ricevevo più alcun sms OTP per accedere alla mia banca. Dopo aver chiamato il vostro servizio clienti mi avete detto che il problema era che la mia banca inviava sms OTP a pagamento e, non avendo credito residuo nella mia sim Iliad, non li ricevevo; mi avete quindi invitato ricaricare il mio numero telefonico, nonostante AVESSI GIÀ SOTTOSCRITTO UN ABBONAMENTO MENSILE A 9,99 EURO TUTTO INCLUSO, CON ADDEBITO DIRETTO SUL C.C.
Una volta ricaricato di 5 euro il mio numero telefonico Iliad GLI SMS OTP NON ARRIVAVANO LO STESSO; successivamente ho chiamato la mia banca Illimity spa riferendo l'accaduto; il servizio clienti della banca mi ha quindi successivamente chiarito che NON INVIA MESSAGGI OTP A PAGAMENTO, e mi ha consigliato di rivolgermi nuovamente a Iliad, cosa che ho fatto; dopodiché il vostro servizio clienti ha AMMESSO CHE ERA UN PROBLEMA di ILIAD, NON DI MANCANZA DI CREDITO RESIDUO NELLA SIM.
A questo punto ci sono da fare queste considerazioni:
1) LA RICARICA CHE MI AVETE CHIESTO DI FARE È INUTILE, PERCHÉ NON HA RISOLTO IL PROBLEMA.
2) LA MIA BANCA NON INVIA OTP A PAGAMENTO
3) IL VOSTRO SERVIZIO CLIENTI MI HA SUGGERITO UN'AZIONE SBAGLIATA DI RICARICA COMPLETAMENTE INUTILE
4) IL PROBLEMA ERA VOSTRO
5) HO SPESO 5 EURO INUTILMENTE, IN QUANTO IL COSTO MENSILE DELL'ABBONAMENTO DI 9.99 EURO VIENE PRELEVATO DAL CONTO CORRENTE
6) HO SPESO MOLTO TEMPO INUTILMENTE A CAUSA DI UN VOSTRO GRAVE PROBLEMA TECNICO CHE MI IMPEDISCE DI OPERARE SUL MIO CONTO BANCARIO.
Per tutti questi GRAVI DANNI che mi avete provocato chiedo:
1) IL RIMBORSO DI 5 EURO PER UNA RICARICA INUTILE
2) IL RISARCIMENTO DEI DANNI PER IL MANCATO ACCESSO AL MIO CONTO CORRENTE E PER IL TEMPO INUTILE CHE MI AVETE FATTO PERDERE A CAUSA DI VOSTRI SUGGERIMENTI SBAGLIATI, STIMATO NELLA CIFRA DI 50 EURO
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.