indietro

Gravi inadempienze contrattuali - mancata installazione libreria a muro

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

O. R.

A: MONDO CONVENIENZA

12/12/2022

Buongiorno, in data 16/09/2022 mi sono recato presso il punto vendita di Mondo Convenienza a Rescaldina (proposta di acquisto FI29G2210) per acquistare una scrivania e una libreria sospesa. In data 12/11/2022, come concordato, mi è stato consegnato il materiale ordinato ma i montatori non sono stati in grado di ultimare il lavoro perchè non avevano la ferramenta necessaria. In particolare, mancavano 4 cerniere per attaccare 2 elementi sospesi alla parete. Mi è stato detto che avrebbero provveduto ad aprire una richiesta di intervento e che successivamente sarebbero passati per installare il materiale. In data 18/11/2022, non avendo ricevuto più notizie sulla data di intervento, chiamo il servizio clienti (visto che si erano scordati di contattarmi...) e mi viene detto che la prima data utile per l'intervento sarebbe stata il 02/12/2022... Ovviamente, tutto il materiale ho dovuto saldarlo il giorno 12/11/2022 anche se non è stato eseguito il lavoro...Dopo 3 telefonate al Servizio clienti sono riuscito ad ottenere un piccolo sconto sulle tempistiche di consegna e mi è stato fissato l'appuntamento per il giorno 29/11/2022 (17 giorno per recuperare 2 cerniere?). Sembrava la volta buona ma il giorno 29/11/2022, appuntamento che tra l’altro mi era stato confermato via mail ed SMS il giorno precedente, si presentano i montatori ed esordiscono dicendo che erano li per montare una cucina.. Penso ad uno scherzo, ma purtroppo è quanto accaduto…. Ho fatto presente aio signori che non ho comprato nessuna cucina presso Mondo Convenienza (per fortuna aggiungerei…) e che ero in attesa che mi montassero 2 pensili per ultimare il lavoro lasciato in sospeso lo scorso 12/11/2022.I signori, mi hanno detto che non avevano la ferramenta necessaria per montare i 2 pensili sospesi. Sono andati via aprendo una nuova segnalazione con richiesta di intervento… Nonostante altre 4 chiamate al Servizio clienti (poveri addetti di contact center che l’unica cosa che possono fare è accogliere le segnalazioni… questo lo chiamano Servizio clienti), nonostante 2 segnalazioni aperte tramite il loro sito, nonostante la PEC inviata, ad oggi non sono più stato contattato da nessuno e non si sono nemmeno degnati di rispondere alle segnalazioni scritte che ho inviato loro, con intimazione alla restituzione dei miei soldi e del ritiro del materiale che hanno abbandonato a casa mia.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).