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Grimaldi pretende il miracolo dall’invalido

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: GRIMALDI LINES

05/04/2023

In data 1/4/23 ore 10 mi veniva inviata da Grimaldi Lines una e mail con indicata cancellazione nave del 2/4/23 ore 2,30 per condizioni meteo avverse. Io sono invalida civile cronica ed avevo prenotato una cabina invalidi. Nella e mail c’erano 3 alternative 1) partenza in data 7/4/23 impossibile per me da prendere visti impegni improrogabili anteriori a tale data2)partenza da Livorno impossibile per me per la mia condizione fisica e provenendo da Roma3)riprotezione su Tirrenia del 1/4/23 in anticipo di 4 ore sulla partenza Grimaldi ed impossibile per me a causa di terapie mediche serali ormai programmate. Dopo moltissime chiamate ed e mail al call center preposto riesco ad ottenere riprotezione su Tirrenia del 2/4/23 giorno esatto della partenza cancellata, alle 22,30 su olbia e non porto torres con cabina Standard e con indicazione di verificare a bordo nave la disponibilità di cabina invalidi. Per disperazione accetto e contatto la Tirrenia per verificare a bordo la presenza di tale cabina. Dopo una giornata al telefono riesco a farmi passare la nave che mi comunica di non avere disponibilità di cabine invalidi e quindi mi trovo costretta a non partire, in quanto la cabina invalidi permette accesso a bagno e letto in autonomia ed io non avevo accompagno. Ora sono senza biglietto senza rimborso senza riprotezione e non sono partita dovendo annullare numerosissimi impegni di lavoro e di salute. Non capisco come si possa riproteggere un invalido su cabina standard oppure obbligarlo ad una certa data visto che la cancellazione con minimo preavviso cambia tutte le terapie mediche all’invalido stesso. L’invalido cronico non può avere un miracolo improvvisamente per volere della Grimaldi che invece dovrebbe offrire varie date alternative e comode e premurarsi con Tirrenia che vi sia la cabina invalidi prenotata dal cliente invalido, tutelando principalmente la sua condizione immutabile di invalido.Richiedo un pochino di rispetto e giustizia e non avere anche il danno del biglietto pagato senza avere alcun servizio oltre a due giornate perse al telefono ed al computer. Non solo ho pagato il biglietto Grimaldi ma ho dovuto anche richiamare la badante il giorno 2 con spesa di 100€ ed il guidatore con spesa di 50€ oltre a due giorni di vita spesi a cercare assistenza adeguata con il call center Grimaldi del valore minimo di 100€ al giorno oltre ai danni avuti dalla mancata partenza anche con tirrenia.

Messaggi (10)

GRIMALDI LINES

A: A. C.

07/04/2023

Spett.le Altroconsumo,con la presente confermiamo che abbiamo preso in carico il reclamo di cui sotto del 05/04 u.s. e che stiamo procedendo a tutte le verifiche del caso al fine di poter dare compiuto riscontro alle doglianze signora Morgese.Distinti saluti,GRIMALDI GROUP ®CLAIMS and LEGAL DEPT.

A. C.

A: GRIMALDI LINES

11/04/2023

Vi ringrazio ma nel frattempo io sono bloccata a Roma mentre dovevo partire il 2 aprile per la Sardegna per lavoro e cure mediche quindi perlomeno attendo subito riprotezione con cabina invalidi da qualsiasi compagnia da Civitavecchia a nord Sardegna perch&#233 dal 2 aprile sono gi&#224 passati 10 giorni in cui ho dovuto cambiare ogni impegno preso

A. C.

A: GRIMALDI LINES

11/04/2023

Vi ringrazio ma nel frattempo io sono bloccata a Roma mentre dovevo partire il 2 aprile per la Sardegna per lavoro e cure mediche

GRIMALDI LINES

A: A. C.

14/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: GRIMALDI LINES

14/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

GRIMALDI LINES

A: A. C.

18/04/2023

Spett.le AltroconsumoRiscontriamo la comunicazione della signora Morgese del 14/04 u.s. per rilevare che, come già precisato nella nostra precedente comunicazione del 14/04, la cancellazione della partenza in questione fu dovuta a causa di forza maggiore e pertanto non imputabile al vettore.Come detto in tale sede inoltre la Compagnia ha provveduto ad offrire la migliore riprotezione presente sul mercato in conformità alla vigente normativa comunitaria.Alla luce di quanto precede non risultano sussistere i presupposti per riconoscere ulteriori richieste risarcitorie che allo stato d'altronde non risultano supportate da idonea evidenza documentale.Alla luce di quanto rilevato comunichiamo che la scrivente Compagnia ha provveduto al rimborso integrale del biglietto non usufruito dalla signora Morgese mediante storno sulla stessa modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto.Salvezze illimitate.Distinti saluti,GRIMALDI GROUP ®CLAIMS LEGAL DEPT.

A. C.

A: GRIMALDI LINES

18/04/2023

Buongiorno purtroppo non &#232 colpa mia se la cabina standard non &#232 idonea ad un invalido e pi&#249 oggettivo di cos&#236 non c’&#232 nulla, ho contrassegno invalidi senza scadenza e documentazione asl di invalidit&#224 civile avuta con commissione invalidi dal 1990 con aggravamento del 2013 e purtroppo nuovo aggravamento da effettuare.Io non ho colpa di essere invalida e voi non avete colpa del maltempo ma io non riesco a partire pi&#249 per la Sardegna e dovrei lavorare perch&#233 non percepisco pensioni o rendite per cui cortesemente vi chiedo almeno laPossibilit&#224 di vedere su Tirrenia la prima nave disponibile con cabina invalidi dal 23/4 in poi se la vostra nave del 23/4 non ha disponibilit&#224 di cabina invalidi. E se voleste accordarmi almeno un bonus del 50% che non uso neppure in estate perch&#233 resto in Sardegna a lavorare da sola con le mie patologie non sarebbe un cattivo gesto In fede

A. C.

A: GRIMALDI LINES

18/04/2023

Spett le Grimaldi a tutt’oggi non mi risulta nessun accredito del costo del biglietto da voi rimborsato In fede Micaela Morgese

GRIMALDI LINES

A: A. C.

18/04/2023

Buon pomeriggio,il rimborso del biglietto non fruito è stato già predisposto. La preghiamo di voler attendere i tempi tecnici di accredito.Grazie, cordiali salutiPassenger Claims DptGRIMALDI LINES

A. C.

A: GRIMALDI LINES

19/04/2023

Grazie mille, ho ricevuto assistenza personale al telefono dalla responsabile per la clientela Grimaldi Drssa Marino Francesca che gentilissima ha capito le mie esigenze ed abbiamo risolto per la partenza prossima con cabina invalidi mi resta per&#242 il danno subito per aver dovuto restare 20 giorni in pi&#249 a Roma e retribuire aiuto a Roma ed in Sardegna per 20 gg oltre a non poter lavorare in Sardegna perch&#233 ho solo io le chiavi delle case da pulire ed affittare.


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