Spett. HOTPOINT (BEKO)
In data 30.09.2024 ho acquistato presso MB ARREDAMENTI DI POMEZIA RM, UNA CUCINA COMPLETA DI ELETTRODOMESTICI HOTPOINT. Pensavo fossero Ariston, invece ho scoperto solo ora che la Hotpoint è stata assorbita dalla BEKO.
A distanza di 6 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, ho acquistato anche il forno 3AF 534 H IX HA con numero seriale 392430025398. Ho provveduto anche a registrare il prodotto per i 10 anni di servizi di riparazione con ricambi gratis con codice IW52426529. Il mio codice cliente è 3906463105. Il forno in questione ha una guarnizione di chiusura della porta anteriore che purtroppo fuoriesce sempre dalla sua guida e dai ganci predisposti. In pratica quando il forno è in funzione, quindi scalda, la guarnizione si attacca al vetro ed esce dai ganci. Il problema si è verificato subito e sicuramente avrete avuto altre lamentele e segnalazioni in tal senso.
Allego fattura di acquisto e cronostoria di tre PEC che sono intercorse con il servizio clienti della BEKO. Lo stesso scritto riferisce di chiamata telefonica al numero unico di assistenza.
Inoltre volevo avere una risposta certa a riguardo dei quesiti relativi al piano cottura ed al forno a microonde. Grazie
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento