indietro

Guasto auto nuova non considerato in garanzia senza prove

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. V.

A: RENAULT

26/06/2023

Buongiorno ho ritirato la mia Clio nuova da meno di due mesi ha circa 2000 km l’altro giorno era parcheggiata spenta e mi sono accorta che perdeva dalla mascherina un liquido verde. Ho chiamato l’officina hanno chiesto al capo officina e mi hanno detto di chiamare il servizio di carro attrezzi convenzionato che essendo in garanzia la portava lì la riparavano e me la ridavano. Fatto sta che questo accadeva venerdì pomeriggio e oggi solo dopo due solleciti mi hanno chiamato per dirmi che c’è un buco nel radiatore dovuto ad un probabile sassolino entrato da non si sa dove non dovuto ad un colpo perché la macchina non ha subito urti e che quindi devo pagare 900 euro per ripararla! Cosa devo fare per tutelare i miei diritti? Oltre alla garanzia io pago anche la kasko compresa nella rata della macchina cosa devo fare per far rispettare i miei diritti? ChiMi dice che non sia un difetto di fabbricazione e che con il caldo dei giorni scorsi non si sia definitivamente danneggiato? Grazie Angela Violante

Messaggi (2)

A. V.

A: RENAULT

29/06/2023

Buongiorno, la concessionaria ha rifiutato tramite pec di dover riparare in garanzia l’auto ma mi sono consultata con i legali di altroconsumo e l’art. 135 del codice del consumo modificato nel 2022 dice che se io non ho danneggiato l’auto e loro non possono dimostrare che ho causato ioIl danno si presume che sia un errore di fabbricazione cosa che &#232 molto probabile visto che per arrivare al radiatore il sasso avrebbe dovuto danneggiare anche quello che c’era prima. In pi&#249 la centralina non ha mai segnalato il guasto quindi non credo che sia cos&#236 improbabile che sia un difetto di fabbricazione. Grazie avrei bisogno di un riscontro a breve perch&#233 sono senza auto e senza auto sostitutiva. Grazie Angela Viola te

RENAULT

A: A. V.

03/07/2023

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).