indietro

Guasto - auto sostitutiva

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. B.

A: RENAULT

18/12/2023

Sono un possessore di Clio intens hybrid 2021 - 30.000 km. Stavo tornando a casa da un viaggio e mi si è guastata l'auto in una regione diversa dalla mia di residenza. "Sistema elettrico da controllare". Ho chiamato e dopo 1 ora si sono decisi a rispondermi, è arrivato il carro attrezzi e l'ha portata al deposito e 2 giorni dopo all'officina più vicina nel raggio di 5 km da dove è successo il guasto. Imbarazzante innanzitutto come l'assistenza non ti rimborsi taxi+treno come nel mio caso per tornare a casa, ma solo 1 delle due. (ho dovuto prendere 1 taxi, 2 treni, 1 bus e farmi venire a prendere per tornare a casa). Imbarazzante la professionalità di alcune officine ufficiali renault nella comunicazione e velocità nel fornire un'auto sostitutiva, ricevuta 1 settimana e mezzo dopo. Capisco che abitando in una regione diversa c'è da contattare l'assistenza e un noleggio nelle mie zone limitrofe, ma mi aspetterei 3-4 gg al massimo. Ci hanno messo poi quasi 3 settimane per capire cosa avesse l'auto. Hanno aperto addirittura una FIC, cioè si sono rivolti ai costruttori e ingegneri della casa madre per individuare il problema. Ogni volta che chiamavo nessuno sapeva darmi risposte se non il capo officina, quindi in sua assenza era un continuo "chiami più tardi" "vado a chiedere" "al momento non c'è". Evidente come le auto esterne che arrivano in riparazione siano palesemente messe in secondo piano, dedicandogli tempo solo quando hanno voglia. Imbarazzante come non ci sia la possibilità di trasferire l'auto, una volta pronta, all'officina più vicina a me nella mia regione. Devo farmi di nuovo tutti i km per tornare in quella maledetta officina a riprendermi l'auto. Imbarazzante come devi pagare di tasca tua l'assicurazione giornaliera per danni sull'auto sostitutiva! Avendo la macchina ferma da 1 mese in officina, e prorogata a tempo indeterminato per cambio motore elettrico e mancanza pezzi di ricambio, mi troverò a pagare non so quanti soldi in seguito a tutta questa storia, per un disagio causato da renault nei miei confronti, nel non saper costruire motori che durano più di 30.000 km. La colpa non è di certo mia, credo che un cliente rimasto a piedi per guasti e malfunzionamenti delle loro auto non debba spendere nemmeno 1 euro. Invece è stata un'esperienza negativa allo stato puro, fino ad ora 1 mese di inferno tra 1000 chiamate, ritardi, proroghe, risposte non date, attese infinite e SOLDI DA SBORSARE.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).