In seguito ad un nuovo allaccio gas febbraio 2022 ( casa non abitata e lo si evince dalle corrispettive bollette della luce pari praticamente a 0)la prima bolletta bimestrale 90 metri cubi ,la società dice che il consumo viene stimato e dalla seconda fattura ci sarà un conguaglio...la seconda bolletta 390 metri cubi anche sul contatore,avverto la società che vista la cifra esorbitante interviene prontamente addirittura pensando ad una fuga,unico motivo che avrebbe giustificato un simile consumo...ma all arrivo il tecnico trova il contatore guasto lo sostituisce ma nel rimuoverlo lo blocca rendendo impossibile risalire al malfunzionamento anche tramite una verifica...inutili i tentativi di spiegare la situazione a tecnico e società fornitrice pago per non avere problemi ma tramite l Enel faccio apro una segnalazione: la sostituzione gratuita quindi di un contatore guasto e le corrispondenti fatture della luce pari a zero dimostrano che nessuno abitava la casa e comunque 390 metri cubi sono anomali.La societa Italgas mi liquida ancora dicendo che è tutto regolare...tutto c'è tranne la regolarità...all epoca mancava anche uno storico dei consumi essendo un nuovo contratto oggi dopo mesi che realmente la casa è abitata ci sarebbe anche la possibilità di confrontare le fatture dopo la sostituzione del contatore che se ce ne fosse bisogno evidenziano ancora di più l anomalia delle prime due fatture che in totale ammontano a circa 600€ a fronte di un consumo reale pari a zero.