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guasto del mio frigorifero Miele KFN 37432 ID

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. C.

A: MIELE

10/06/2025

Buongiorno, Vi scrivo per richiedere il vostro intervento in merito al guasto del mio frigorifero Miele KFN 37432 ID (nr. 17/710929312, acquistato il 30/12/2019 e collaudato il 04/03/2020, cliente 00053-26556), che risulta inutilizzabile già da 15 giorni, con conseguente danno e disagio. In data 09/06/2025, il tecnico da voi incaricato (Sig. Simone della ditta Marcandelli Marco di Bergamo - ved allegato) ha effettuato un sopralluogo e mi ha comunicato verbalmente la sua diagnosi: il guasto è causato dall’assenza di gas, dovuta probabilmente a un tubo schiacciato o ad una sigillatura difettosa che ha ceduto. È evidente che si tratta di un problema tecnico di fabbricazione, non riconducibile a un errato utilizzo da parte mia. Ho scelto il marchio Miele per la sua reputazione di qualità e affidabilità, nonché per l’attenzione al cliente, investendo quasi 3.000 € per il solo frigorifero, un prezzo superiore alla media, proprio perché ho creduto nel vostro brand. Per lo stesso motivo ho anche acquistato un piano ad induzione, un forno elettrico ed un forno microonde e vapore tutto rigorosamente Miele. Desidererei quindi continuare con un vostro prodotto, ma ritengo che l’offerta telefonica ricevuta dal vostro tecnico – che prevede l’acquisto di un nuovo frigorifero con il 60% di sconto – non sia adeguata. Essendo il guasto chiaramente un difetto di fabbricazione, mi aspetto un intervento diretto da parte vostra, senza alcun costo a mio carico. Data l’importanza della spesa ho consultato anche l’associazione consumatori Altroconsumo, a cui sono associata, e anche il mio legale di fiducia il quale mi ha proposto di avvalermi di vie legali, ma preferirei evitarlo: ho ancora fiducia nella vostra serietà, nella vostra attenzione al cliente e nel valore del vostro marchio. Mi auguro quindi di ricevere presto una vostra proposta per la sostituzione e l’installazione di un nuovo frigorifero – anche di livello inferiore rispetto al precedente – con fornitura e installazione totalmente a vostro carico. Confidando di poter proseguire la mia esperienza con il vostro importante marchio, resto quindi in attesa di un riscontro positivo. vi ringrazio per l’attenzione. Cordiali saluti miei riferimenti negli allegati

Messaggi (2)

MIELE

A: C. C.

16/06/2025

Gentile Claudio, La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti di Miele Italia. Sarò lieto di dare seguito alla sua richiesta di reclamo. Siamo rammaricati dell’accaduto. Ci scusiamo per il ritardo nel riscontro della presente sua. Per poter procedere con una richiesta di reclamo a sistema, abbiamo bisogno di ulteriori dati: Il suo indirizzo di domicilio/residenza (dove è installato l’elettrodomestico); Un suo recapito telefonico; Il nome completo delmodello o, preferibilmente, il numero di serie (formato da 2 numeri, poi una barra “/”, poi un’altra serie di numeri); Il nome del Centro di Assistenza tecnica autorizzato presso cui si è rivolto. il foglio di lavoro del tecnico intervenuto il suo codice fiscale Restiamo a sua completa disposizione per ulteriori necessità. Il nostro Servizio Clienti è disponibile al numero 0471 670 505 nei seguenti orari: 8:00-20:00 (dal lunedì al venerdì) e 9:00-17:00 (sabato), oppure via e-mail all’indirizzo info@miele.it. Può anche visitare il sito www.miele.it dove troverete informazioni utili sulla nostra Guida Guasti, oltre ai dettagli sul nostro Servizio di Manutenzione e sulle Promozioni. Grazie per aver contattato Miele. Le auguriamo un buon proseguimento di giornata, Giuseppe V. Service Business Support Miele Italia Srl Miele Italia srl Strada di Circonvallazione, 27 Umfahrungstrasse, 27 39057 APPIANO EPPAN (BZ) ITALIA C.F./P.I. 00098590219 From: reclami@altroconsumo.it Sent: Tuesday, June 10, 2025 8:30 PM To: info@miele.it Subject: guasto del mio frigorifero Miele KFN 37432 ID ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. C.

A: MIELE

19/06/2025

Buongiorno, dalla risposta spiace constatare che probabilmente non avete letto la lettera e gli allegati in quanto tutti i dati sono già presenti nella medesima, tranne il documento di intervento del tecnico che non era stato rilasciato e che allego alla presente. per rendervi il tutto più agevole vi riassumo comunque di seguito i dati: Il suo indirizzo di domicilio/residenza (dove è installato l’elettrodomestico); Via Verdi 5, 24010, Sorisole (BG) Un suo recapito telefonico; 3495783634 Il nome completo delmodello o, preferibilmente, il numero di serie (formato da 2 numeri, poi una barra “/”, poi un’altra serie di numeri); frigorifero Miele KFN 37432 ID (nr. 17/710929312, acquistato il 30/12/2019 e collaudato il 04/03/2020, cliente 00053-26556) Il nome del Centro di Assistenza tecnica autorizzato presso cui si è rivolto. ditta Marcandelli Marco di Bergamo (ved. foglio di lavoro allegato) il foglio di lavoro del tecnico intervenuto Ved allegato il suo codice fiscale MRLLRA66 E67 A 794 Q Resto in attesa di riscontro Cordiali saluti

Richiesta di assistenza 25 luglio 2025

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