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guasto non ancora risolto, tempistiche mai definite

Risolto Pubblico

gran prix motor plus

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. P.

A: gran prix motor plus

25/07/2025

Buongiorno, in data 06/06/25 è stata portata presso l'officina Grandprix Motor plus di Calderara di reno la mia auto targa GBxxxJD con il carroattrezzi in seguito a guasto; l'officina era già a conoscenza che gli sarebbe arrivata la macchina da una settimana. il 18/06 ho avuto il primo preventivo a seguito di diagnosi del guasto dovuto a benzina contaminata. il 25/06 è stata messa in lavorazione per la prima volta, il 30/06 fatta prova su strada riscontrando ulteriore anomalia al motore, viene ipotizzato danno alla pompa pressione carburante. Il giorno successivo chiedo tempistiche e costi di lavorazione sulla pompa senza ricevere risposte certe. 8/07 vista la mancanza di aggiornamenti chiedo informazioni e mi viene detto che ancora non era stato fatto nulla perchè avevano altre auto con priorità, ma in giornata sarebbe stata fatta la verifica alla pompa alta pressione. mi lamento della poca chiarezza e chiedo di sollecito di lavorazione. 09/07 chiedo aggiornamenti dopo mancato contatto da parte loro, mi dicono che hanno fatto la verifica sulla pompa bassa pressione riscontrando corretto funzionamento e provavano funzionalità alta pressione. chiedo spiegazioni in merito ai controlli fatti perchè in precedenza aveva detto che avrebbero provato direttamente la pompa alta pressione (mai nominata quella "bassa"). 10/07 dopo ulteriore sollecito mi viene detto che il problema è sulla pompa bassa pressione comunicandomi i costi della sostituzione e la possibilità che fosse necessario anche la sostituzione della pompa alta pressione. quindi altra contraddizione. 21/07 sostituito la pompa, il giorno dopo viene eseguita la prova su strada evidenziando che la spia del motore rimaneva accesa. 25/07 dopo ennesimo sollecito mi viene comunicato che la macchina dalla diagnosi riporta una serie di anomalie da verificare, che ovviamente non possono essere fatte in giornata ma devo ulteriormente aspettare qualche giorno. Ad oggi, dopo circa due mesi, non ho tempistiche di lavorazione certe ne di chiarezza sul danno effettivo alla macchina. recandomi in officina di persona, visto che alle telefonate e mail spesso non danno riscontro, mi è stato detto la politica interna è di dare priorità alle lavorazioni programmate e le auto pervenute tramite carroattrezzi vengono lavorate "NEI TEMPI MORTI" o nel caso di disdetta di altro appuntamento. sottolineo che questa indicazione non mi è mai stata fornita prima del 24/07 nonostante le innumerevoli mail e telefonate nelle quali chiedevo le tempistiche; ovviamente se fossi stata a conoscenza di questo avrei optato per altra officina. Non hanno auto sostitutiva se non a pagamento tramite noleggio, ad oggi mi trovo ancora senza macchina in prossimità della ferie estive e impossibilitata alla partenza provocandomi danni economici, psicologici e morali. oltre tutto rimango nel dubbio sulla corretta lavorazione effettuata fino ad ora dovuta alle varie contraddizioni, quindi alla corretta valutazione del danno e di conseguenza richiesta di pagamento da parte mia. Chiedo risoluzione immediata del guasto e tempi certi di riconsegna del veicolo. allego stralcio del codice etico dell'azienda in questione.


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