indietro

Guasto pannello OLED

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

F. M.

A: LG Electronics Italia

12/11/2024

Spett. LG Italia In data 12.01.2022 ho acquistato presso il Vostro rivenditore autorizzato STAY-ON un OLED55G16 LA pagando contestualmente l’importo di 1458,99. Come segnalato nelle settimane scorse, e come verificato da vostra assistenza autorizzata (servizio a pagamento) il TV presenta un guasto al pannello OLED che lo rende inutilizzabile; la riparazione eseguita da centro ufficiale LG risulta avere ha un costo di corca 1000,00 Euro rendendo quindi antieconomica l'operazione. Come già segnalato la TV è si fuori garanzia ufficiale, da pochi mesi, ma il fatto che la vostra azienda ha dedicato, ai TV OLED prodotti l'anno successivo (2023) con stesso pannello OLED, ben 5 anni di garanzia sullo stesso pannello, denota come il guasto non sia così poco frequente; incomprensibile come un pannello di tale qualità, garantito dal 2023 per 5 anni (fino al 2028) non lo sia per il mio acquisto del 2022 dopo soli 30 mesi. Ho già chiesto al vostro servizio clienti una deroga che mi è stata negata. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).