Spett. LG Italia
In data 12.01.2022 ho acquistato presso il Vostro rivenditore autorizzato STAY-ON un OLED55G16 LA pagando contestualmente l’importo di 1458,99.
Come segnalato nelle settimane scorse, e come verificato da vostra assistenza autorizzata (servizio a pagamento) il TV presenta un guasto al pannello OLED che lo rende inutilizzabile; la riparazione eseguita da centro ufficiale LG risulta avere ha un costo di corca 1000,00 Euro rendendo quindi antieconomica l'operazione. Come già segnalato la TV è si fuori garanzia ufficiale, da pochi mesi, ma il fatto che la vostra azienda ha dedicato, ai TV OLED prodotti l'anno successivo (2023) con stesso pannello OLED, ben 5 anni di garanzia sullo stesso pannello, denota come il guasto non sia così poco frequente; incomprensibile come un pannello di tale qualità, garantito dal 2023 per 5 anni (fino al 2028) non lo sia per il mio acquisto del 2022 dopo soli 30 mesi.
Ho già chiesto al vostro servizio clienti una deroga che mi è stata negata.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.