indietro

Guasto scopa elettrica matricola n. 7B7-EU-TCE2631A

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: Dyson

23/12/2025

Buonasera, a novembre 2022 ho acquistato (registrando il prodotto a nome di mia moglie Boucherat Antonella) la scopa elettrica matricola T8G-EU-RDA0224A. A giugno 2024 ho dovuto ricorrere all'assistenza per problemi al motore (la scopa, con qualche tentativo, si accendeva spegnendosi dopo qualche secondo), ottenendo la sostituzione in garanzia con una nuova macchina con numero di matricola in oggetto. Oggi mi si è ripresentato il medesimo problema con il nuovo apparecchio. Ho contattato l'assistenza al numero 0245486935 ed un signore gentilissimo e disponibile ha verificato in videochiamata spiegandomi che va sostituito il corpo motore con un costo a mio carico di € 149,00, proponendomi uno sconto di 20 € quindi con un costo a mio carico di € 129,00. Quando ho scelto di comprare un prodotto Dyson, l'ho fatto perché ero sicuro di comprare un prodotto di qualità superiore che durasse nel tempo. Se la stessa problematica mi si è verificata a distanza di un anno e mezzo per due volte su due prodotti nuovi, evidentemente non è così. Non è normale che un prodotto di questa fascia non duri nel tempo. Adesso mi si prospetta come soluzione di dovere spendere, dopo solo un anno e mezzo, la stessa cifra con cui potrei comprare due scope elettriche al discount (con la stessa resa di una dyson nel primo anno di utilizzo) non escludendo, tra l'altro, che la stessa problematica si possa riproporre per la terza volta. L’assistenza non prevede contatti scritti (i due indirizzi mail forniti dall’assistenza telefonica help@dyson.it e owner.support@support.dyson.it risultano non attivi e sono in possesso delle risposte automatiche che lo attestano). Chiedo la sostituzione del pezzo guasto gratuitamente o, al più, con un modestissimo contributo. Resto in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti Alessandro Scarcella


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).