indietro

Guasto serbatoio adblue

Chiuso Pubblico

PEUGEOT

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: PEUGEOT

29/11/2021

Buongiorno,i primi di ottobre 2021 ho aperto una segnalazione presso il servizio clienti per quanto riguarda un guasto del serbatoio urea della mia Peugeot 2008, mi sono stati chiesti i dati della mia macchina (targa, numero telaio e immatricolazione). Il 19/10/21 mi è stata mandata una mail per richiedermi tutti i tagliandi effettuati sulla macchina, io li ho scannerizzati ed inviati visto che ho tutta la documentazione in quanto la macchina è sempre stata tagliandata presso autofficine ufficiali peugeot. Il giorno seguente ovvero il 20/10/21 mi viene risposto che la macchina che la macchina è fuori dai 5 anni di garanzia cosa verissima si ma di 5 anni e 6 mesi. Perchè prima richiedermi tutti i tagliandi e continuarmi a far perdere tempo quando sapevano dal primo momento la data di immatricolazione? La mia macchina è ferma presso l'autofficina.. Già ho dovuto cambiare gli ammortizzatori anteriori altro problema notissimo per la mia macchina adesso mi ritrovo con una spesa di 1000€ circa da sostenere per un serbatoio dell'urea pezzo che hanno usato sempre e solo i meccanici autorizzati in quanto ad ogni tagliando è stato rabboccato da loro il liquido adBlue. Oltretutto la mia macchina ha subito anche un richiamo per il tappo del serbatoio adBlue, si per procrastinare il problema far superare di 6 mesi i 5 anni di garanzia e ritrovarmi a pagarmi la riparazione completamente a mie spese. Oltre il danno anche la beffa.. Dopo che a loro dire la segnalazione era conclusa mi arriva un questionario per quanto riguarda la soddisfazione del servizio, visto tutti voti negativi e ri-descritto il problema ed il trattamento propostomi, pochi giorni dopo vengo contattato nuovamente dal responsabile del servizio clienti per rispiegare il problema. Al termine della chiamata mi dice che avrebbe ri-inviato la segnalazione cercando di farmi venire in contro dall'azienda in qualche modo (una percentuale di sconto sulla riparazione oppure sul prossimo tagliando). Sono spariti ho chiamato per sapere a che punto era la mia pratica mi hanno sempre detto che era in elaborazione. Questa mattina chiamo e mi viene detto che non si può far nulla. Ma io dico perchè farmi perdere ulteriormente tempo? la mia macchina è ferma ed inutilizzabile perchè continuarmi a prendere in giro promettendomi che mi sarebbero venuti in contro? Ovviamente ho tutti la documentazione dei tagliandi svolti anche del reclamo regolarmente eseguito per il serbatoio dell'adBlue. Questa situazione mi sembra veramente assurda visto che è un problema più che noto per la mia Peugeot 2008. Resto in attesa di un vostro riscontro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).