indietro

Hackeraggio con addebito cancellazione stanza

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

G. P.

A: BOOKING.COM

25/09/2024

Buongiorno, Il 3 settembre 2024 ho prenotato tramite il sito Booking.com una stanza a Londra "Private double room in London" (che non prevedeva la cancellazione gratuita). Il 5 settembre alle 14:01 ho ricevuto un’email che comunicava l’annullamento della prenotazione, nonostante non avessi effettuato nessuna richiesta di annullamento (mittente dell’email: 4856062739-ksna.sbda.2bzn.apsd@property.booking.com) Osservando la chat su Booking ho visto che la richiesta di cancellazione risulta essere alle 14:38, anziché 14:01 dell'email ricevuta, quindi ipotizzo che tramite questa email ci sia stata la possibilità di accedere al mio account. Quindi per prima cosa ho scritto all’host dell’appartamento indicando che c’era stato qualche problema e che non avevo effettuato io la richiesta di cancellazione. Nonostante ciò, l’host il giorno successivo, per la medesima situazione ha nuovamente richiesto la cancellazione, ma in questo caso l’host ha accettato la cancellazione, applicandone una penale di 240 pounds (su costo totale di 255pounds, quindi rimborsandomi solo 15 pounds). Dopo tale evento ho provveduto subito a cambiare la password del mio account. Dietro diverse email e chat mandate all’assistenza clienti di Booking e dietro diversi messaggi di motivazioni da parte dell’host, non sono riuscito a risolvere il problema ed a ricevere un rimborso. Ipotizzo che tramite l’email ricevuta il 5 settembre l’host abbia cercato di accedere al mio account e annullare la prenotazione, in modo tale da far sembrare che fossi stato io. Da Booking.com oltre a mille email di richieste info non ho mai avuto supporto e adesso un fake host è in giro per il sito, con una truffa che potrebbe fregare molta gente Come già scritto a Booking, attendo una risoluzione rapida della situazione, nonostante la loro gestione del reclami sia pessimo. Tutte le info già migliaia di volte chieste dai loro CS: Il numero di conferma e il codice PIN: 4856062739 e 2867 • Il nome della struttura e il luogo in cui si trova: Private double room in London a Londra • La data di check-in e di check-out: 29 dicembre - 2 gennaio Intanto ho anche avvisato la Polizia Postale dell'accaduto Attendo speranzoso un rimborso totale e un'individuazione e risoluzione del contratto che Booking ha stretto con il soggetto dell'alloggio

Messaggi (1)

BOOKING.COM

A: G. P.

26/09/2024

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ------------------------------------------------------------------------ Replying to:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).