Ho già pagato ma non ho ancora ricevuto il prodotto ricondizionato
Tipologia di problema:
AltroReclamo
R. S.
A: Dyson
Ho richiesto una riparazione di una piastra il 5 dicembre 2024. Dopo qualche problema di ritiro, il prodotto giunge alla Dyson. Il 23 Dicembre mi scrivono che la piastra non è riparabile e mi propongono una sostituzione con una rigenerata: pagamento anticipato. In data 30 dicembre pago 125 euro come richiesto. Mi scrivono che avrei ricevuto il prodotto in circa 2 giorni. Passa una settimana e non ricevo niente, così scrivo all'assistenza che risponde incerta. Poi mi tranquillizza che mi verrà presto inviata una email di conferma dell'invio del prodotto. Passa un'altra settimana. Niente. Riscrivo per ben due volte. Sempre la solita risposta. Ad oggi, 20 Gennaio, non sono ancora stata contattata e non ho ricevuto il prodotto. Inaccettabile! Credo che sia l'ora di ricevere il prodotto e anche uno sconto su quanto pagato! Ho scelto di optare per la piastra ricondizionato a 125 euro considerando anche i tempi indicati!!!! Visto che questi non sono stati assolutamente rispettati ed in più non ho ancora ricevuto QUELLO PER CUI HO GIÀ PAGATO, credo che il minimo, per un'azienda i cui prodotti non sono certo a buon mercato, sia scontare il prodotto e INVIARMELO! Grazie!
Messaggi (12)
Dyson
A: R. S.
Gentile Rita, Grazie per aver contattato il Servizio Assistenza Clienti Dyson Italia. Le inoltro l'email che le abbiamo inviato giorno 23 dicembre alla quale non abbiamo mai ricevuto risposta da parte sua. Siamo spiacenti di doverle comunicare che il suo apparecchio è risultato non idoneo alla riparazione. A tal proposito, la informiamo che dovremmo provvedere a spedirle un apparecchio Dyson uguale al precedente in suo possesso, ricondizionato. Gli apparecchi ricondizionati sono articoli in condizioni pari al nuovo. Si tratta tipicamente di macchine restituite e inutilizzate, che possono presentare piccole imperfezioni estetiche ma che sono state ispezionate, pulite e rimesse a nuovo dai nostri tecnici in modo professionale. Il suo ordine di riparazione e il relativo pagamento sono stati annullati. Il prezzo per la sostituzione corrisponde a 125€ che andranno in questo caso pagati tramite bonifico anticipato. Se accoglie la nostra proposta di sostituzione, le inviamo le coordinate per effettuare il bonifico: A FAVORE:DYSON SRL ISTITUTO BANCARIO: Banca Nazionale del Lavoro SPA - Via Santa Margherita 12/14 - 20121 - Milano CODICE IBAN:IT 75 Y010 0501 6000 0000 0014 050 CAUSALE:43103268 IMPORTO: 125€ Appena riceveremo l'importo, in pochi giorni, il nostro dipartimento provvederà all'invio del prodotto tramite corriere. Qualora necessitasse ricevere ulteriori informazioni la invitiamo a contattare la nostra Assistenza Clienti attraverso uno dei canali presenti sudyson.it/support/contact-us Ringraziandola per la pazienza e per la collaborazione rimaniamo in attesa di un gentile riscontro e le auguriamo un buon proseguimento di giornata. Assistenza Clienti Dyson Italia Owner Support Il consiglio degli esperti. Per tutta la vita della tua macchina. Per informazioni utili come le guide sull'utilizzo e la risoluzione dei problemi, visita l'area di supporto della tuo prodotto. Vedi sotto per saperne di più. Suggerimenti e guide La pagina di supporto della tuo prodotto contiene consigli su come usarlo e mantenerlo. Risoluzione dei problemi Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Video di supporto Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Parlare con noi è facile Gli esperti Dyson sono sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa alla garanzia. Politica sulla privacy Contattaci Dyson SRL P. IVA 12535890151. Piazza Gae Aulenti, 4 MIlano MI 20162 --------------------
R. S.
A: Dyson
Buongiorno Non fate mica una bella figura a rispondere in questo modo. Direi pessima. Cosa scrivete nella email? Se accetto la sostituzione devo effettuare un bonifico con la causale e in pochi giorni mi sarebbe arrivato l'apparecchio ricondizionato. L'avete letto il mio reclamo? Perché credo di aver spiegato tutto!!! Il 30 Dicembre io il bonifico l'ho fatto!!! Come da voi richiesto!!! Non mi pare che entro qualche giorno sia arrivata la piastra!!!!!!! Ho contattato più e più volte il servizio assistenza! Ho le chat salvate! In una mi hanno anche chiesti la copia del bonifico! Tutte le volte mi hanno detto che le informazioni erano state inviate al team superiore, al team di supporto, al team di sto cavolo e che in pochi giorni il problema si sarebbe risolto. Lo vedo come è stato risolto! E oggi voi vi permettete di mandarmi questa risposta? Ma stiamo scherzando? Ma che cavolo di organizzazione avete! Chiedo immediatamente l'invio del prodotto ed il rimborso della metà di quanto da me già pagato! Mi sembra il minimo! Attendo.
Dyson
A: R. S.
Grazie del riscontro Rita l'amministrazione è sulla pratica oggi stesso e confermo che abbiamo inoltrato pure la prova di bonifico che ha effettuato nei nostri confronti. L’amministrazione invierà il prodotto ricondizionato entro i prossimi 5 giorni lavorativi. Le comunichiamo che qui può trovare i nostri canali social per approfondire la tecnologia Dyson: FACEBOOK INSTAGRAM Rimaniamo a disposizione per eventuali domande e le auguriamo una buona giornata. Cordiali saluti, Il Team Dyson Italia Il consiglio degli esperti. Per tutta la vita della tua macchina. Per informazioni utili come le guide sull'utilizzo e la risoluzione dei problemi, visita l'area di supporto della tuo prodotto. Vedi sotto per saperne di più. Suggerimenti e guide La pagina di supporto della tuo prodotto contiene consigli su come usarlo e mantenerlo. Risoluzione dei problemi Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Video di supporto Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Parlare con noi è facile Gli esperti Dyson sono sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa alla garanzia. Politica sulla privacy Contattaci Dyson SRL P. IVA 12535890151. Piazza Gae Aulenti, 4 MIlano MI 20162 --------------------
R. S.
A: Dyson
Salve. Bene. Attendo l'arrivo del prodotto. Non credete sia opportuno applicare uno sconto per quanto accaduto? Ho pagato un servizio che non ha rispettato le condizioni. Mi aspetto che prendiate coscienza di questo e tuteliate e vi scusiate con il cliente applicando uno sconto. Come già sostenuto nella mia precedente comunicazione credo che almeno il 50% debba essere rimborsato. Attendo. Grazie
Dyson
A: R. S.
Buongiorno Rita ho chiesto all'amministrazione e confermato che in questi casi non esistono procedure per ricompensare il cliente del ritardo, non essendo in garanzia, ci dispiace. Il prodotto che le stiamo inviando ha già uno sconto del 70 % quindi riteniamo che pagare il 30% un prodotto nuovo sia già un grande sconto nei suoi confronti. Le comunichiamo che qui può trovare i nostri canali social per approfondire la tecnologia Dyson: FACEBOOK INSTAGRAM Inoltre, per i clienti Dyson offriamo uno sconto del 5% sull'acquisto di un nuovo prodotto. Se è interessata, ci faccia sapere così le spiegheremo come funziona. Rimaniamo a disposizione per eventuali domande e le auguriamo una buona giornata. Cordiali saluti, Il Team Dyson Italia Il consiglio degli esperti. Per tutta la vita della tua macchina. Per informazioni utili come le guide sull'utilizzo e la risoluzione dei problemi, visita l'area di supporto della tuo prodotto. Vedi sotto per saperne di più. Suggerimenti e guide La pagina di supporto della tuo prodotto contiene consigli su come usarlo e mantenerlo. Risoluzione dei problemi Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Video di supporto Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Parlare con noi è facile Gli esperti Dyson sono sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa alla garanzia. Politica sulla privacy Contattaci Dyson SRL P. IVA 12535890151. Piazza Gae Aulenti, 4 MIlano MI 20162 --------------------
R. S.
A: Dyson
Buongiorno, il prodotto che mi verrà inviato, come voi bene sapete, non è nuovo, ma ricondizionato ed è stato pagato da me 22 giorni fa 125 euro. Inoltre vorrei anche dire che avete ritenuto inaggiustabile una piastra costata 500 euro, comprata meno di 3 anni fa. Io ho deciso di pagare 125 euro, che cmq non mi sembrano poche, sommate poi alle 500 iniziali, per avere la piastra entro qualche giorno!!! COME DA VOI SCRITTO. Se la piastra la ricevo, forse, perché ancora non è arrivata, dopo un mese, onestamente 125 mi sembrano davvero troppe e, soprattutto, non è stato da voi rispettato quanto indicato!!! Questo mi sembra fondamentale! Di solito ci si prende la responsabilità dei propri errori tebtabdo di arginare il danno. In questo caso la "toppa" può essere solo uno sconto. Dalla vostra risposta sembra che mi facciate un favore ad inviarmi una nuova piastra ricondizionata! Ma non voglio entrare nel merito di questo. Dico solo che il contratto stabiliva che io pagavo 125 euro e dopo qualche giorno avrei ricevuto la piastra. Non è avvenuto. Quindi credo che il minimo sia uno sconto. Gli accordi non sono stati rispettati. Mi sembra evidente. Grazie
R. S.
A: Dyson
Buongiorno inoltro nuovamente visto che non ho nè ricevuto risposta nè ricevuto il rimborso richiesto. Buongiorno il prodotto che mi verrà inviato, come voi bene sapete, non è nuovo, ma ricondizionato ed è stato pagato da me 22 giorni fa 125 euro. Inoltre vorrei anche dire che avete ritenuto inaggiustabile una piastra costata 500 euro, comprata meno di 3 anni fa. Io ho deciso di pagare 125 euro, che cmq non mi sembrano poche, sommate poi alle 500 iniziali, per avere la piastra entro qualche giorno!!! COME DA VOI SCRITTO. Se la piastra la ricevo, forse, perché ancora non è arrivata, dopo un mese, onestamente 125 mi sembrano davvero troppe e, soprattutto, non è stato da voi rispettato quanto indicato!!! Questo mi sembra fondamentale! Di solito ci si prende la responsabilità dei propri errori tebtabdo di arginare il danno. In questo caso la "toppa" può essere solo uno sconto. Dalla vostra risposta sembra che mi facciate un favore ad inviarmi una nuova piastra ricondizionata! Ma non voglio entrare nel merito di questo. Dico solo che il contratto stabiliva che io pagavo 125 euro e dopo qualche giorno avrei ricevuto la piastra. Non è avvenuto. Quindi credo che il minimo sia uno sconto. Gli accordi non sono stati rispettati. Mi sembra evidente. Grazie
Dyson
A: R. S.
Gentile Rita, Grazie per aver contattato il servizio di assistenza clienti Dyson Italia. Ci dispiace per l’accaduto, sono contento di vedere che ha già risolto con uno dei nostri operatori. Pratica:43103268 Risoluzione: abbiamo informato l'amministrazione della colorazione scelta e le invieranno il prodotto a breve Le comunichiamo che qui può trovare i nostri canali social per approfondire la tecnologia Dyson: FACEBOOK INSTAGRAM Inoltre, per i clienti Dyson offriamo uno sconto del 5% sull'acquisto di un nuovo prodotto. Se è interessata, ci faccia sapere così le spiegheremo come funziona. Rimaniamo a disposizione per eventuali domande e le auguriamo una buona giornata. Cordiali saluti, Il Team Dyson Italia Il consiglio degli esperti. Per tutta la vita della tua macchina. Per informazioni utili come le guide sull'utilizzo e la risoluzione dei problemi, visita l'area di supporto della tuo prodotto. Vedi sotto per saperne di più. Suggerimenti e guide La pagina di supporto della tuo prodotto contiene consigli su come usarlo e mantenerlo. Risoluzione dei problemi Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Video di supporto Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Parlare con noi è facile Gli esperti Dyson sono sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa alla garanzia. Politica sulla privacy Contattaci Dyson SRL P. IVA 12535890151. Piazza Gae Aulenti, 4 MIlano MI 20162 --------------------
R. S.
A: Dyson
Buongiorno, non ho risolto. Non ho avuto un parziale rimborso. Devo rispiegare il mio lecito motivo per pretendere che non paghi il 100% per un servizio che non ho ricevuto??? Credo di averlo scritto e riscritto. Non voglio pagare quanto inizialmente stabilito visto che le condizioni non sono state da voi rispettate!!! Poi del resto mi avevate scritto martedì 21 che avrei ricevuto il prodotto entro 5 giorni lavorativi. Oggi 24, mi scrivete la solita cosa? Ma siamo in una candid camera? Il minimo è che mi restituite la metà di quanto da me pagato! Il minimo!!! Grazie!
R. S.
A: Dyson
Buonasera, nonostante oggi scadano i 5 giorni lavorativi da voi indicati come termine massimo per ricevere il prodotto GIÀ PAGATO, non ho ricevuto la piastra rincondizionata!!! Inoltre non ho ricevuto il parziale rimborso da me richiesto visto che non vi siete attenuti al contratto. Rispondete che non sono previsti rimborsi! Eh certo! Così ormai si va avanti! Voi vi permettete di non rispettare le condizioni e vi arrogate anche il diritto di non prevedere rimborsi! Mi sembra davvero un comportamento corretto e professionale. Complimenti!!!
R. S.
A: Dyson
Buonasera! Non ho ancora ricevuto il prodotto! Volete rispondermi e dirmi perché non è ancora stato spedito? Ricordo che ho già pagato più di un mese fa!
Dyson
A: R. S.
Buongiorno Rita la piastra è stata inviata correttamente giorno 30 gennaio, dovrebbe arrivare al suo indirizzo entro i prossimi 2 giorni lavorativi. Le comunichiamo che qui può trovare i nostri canali social per approfondire la tecnologia Dyson: FACEBOOKINSTAGRAM Inoltre, per i clienti Dyson offriamo uno sconto del 5% sull'acquisto di un nuovo prodotto. Se è interessata, ci faccia sapere così le spiegheremo come funziona. Rimaniamo a disposizione per eventuali domande e le auguriamo una buona giornata. Cordiali saluti, Il Team Dyson Italia Il consiglio degli esperti. Per tutta la vita della tua macchina. Per informazioni utili come le guide sull'utilizzo e la risoluzione dei problemi, visita l'area di supporto della tuo prodotto. Vedi sotto per saperne di più. Suggerimenti e guide La pagina di supporto della tuo prodotto contiene consigli su come usarlo e mantenerlo. Risoluzione dei problemi Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Video di supporto Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Parlare con noi è facile Gli esperti Dyson sono sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa alla garanzia. Politica sulla privacy Contattaci Dyson SRL P. IVA 12535890151. Piazza Gae Aulenti, 4 MIlano MI 20162 --------------------
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?