indietro

Ho trovato Vermi della farina nel pacchetto di cracker

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

F. D.

A: GALBUSERA

03/11/2024

Spett. Galbusera In data 29 ottobre 2024 Aprendo un pacchetto di cracker ho trovato vermi della farina.la confezione ha la scadenza 24 novembre 2024 In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

GALBUSERA

A: F. D.

06/11/2024

Buongiorno Sig. Fabio, Il prodotto oggetto di segnalazione, con scadenza 24/11/2024, è stato realizzato nella giornata del 24/02/2024. Di seguito riportiamo quanto emerso dagli approfondimenti svolti. Sono stati verificati i report dei controlli gestiti nel corso della produzione a cura del Laboratorio Controllo Qualità in collaborazione con il personale di reparto: non risultano anomalie o difettosità. Il controllo entomologico degli ambienti di produzione e confezionamento è da anni gestito in azienda con un rigoroso sistema di prevenzione, tramite l’implementazione di sistemi di monitoraggio e cattura dislocati nelle diverse aree dello stabilimento. Tale attività è inoltre supportata da una costante attività di manutenzione delle strutture volta a migliorare e potenziare le barriere verso gli ambienti esterni (reti antinsetto, porte dotate di idonei dispositivi di chiusura automatica, isolamento delle aperture verso l’esterno) e alla corretta gestione delle aree esterne perimetrali lo stabilimento. I report dei monitoraggi entomologici effettuati prima della produzione non evidenziano situazioni critiche. Analoghe considerazioni dalla verifica dei controcampione di produzione: nessun segno di infestazione. Abbiamo verificato le immagini trasmesse: si tratta di larve giovani di lepidottero (farfallina), di circa un mese di vita considerando le temperature del periodo. Considerata l’età delle larve (circa 1 mese) e la data di produzione del prodotto ( febbraio ’24), si esclude trattarsi di un attacco in fase di produzione, ma verosimile una contaminazione post nelle fasi di stoccaggio e distribuzione. Abbiamo ad ogni modo il piacere di inviarLe un omaggio. Le chiediamo gentilmente di poterci inviare il suo indirizzo a Info@galbusera.it. Grazie Cordiali saluti GALBUSERA Servizio Consumatori Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 3 novembre 2024 15:00 A: Servizio Consumatori info@galbusera.it Oggetto: Ho trovato Vermi della farina nel pacchetto di cracker ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- Messaggio analizzato da Libraesva ESG.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).