Prenotazione nr 4921731839
Nome Porzio pasquale.
Salve, chiedo il vostro intervento sulla disavventura a me capitata.
Avevo prenotato nel periodo 02-09 maggio un soggiorno per quattro persone presso l' appartamento SULTHANAMET Garden Apart di Istanbul, attraverso il portale Booking, , avendo ben controllato che il check-in era consentito fino alle 22.
Fin dal pomeriggio del giorno 02, ho ricevuto numerose telefonate da parte dell' host, con continue richieste relative all' orario di arrivo.
Alle 21 del 02 maggio, siamo partiti dall' aereoporto SAW diretti all' appartamento.
Alle 21.25 circa l' host mi ha telefonato, dicendomi che non poteva aspettare il nostro arrivo, e che, sicuramente saremmo arrivati dopo le 22.
Abbiamo risposto che saremmo comunque andati all' indirizzo dell' appartamento, e che , se non fossimo arrivati in tempo, avremmo preso possesso dell' abitazione nella mattina del giorno successivo.
Siamo andati quindi all' abitazione, non trovando nessuno.
Ad un orario improbabile, dopo le 24, ricevo una telefonata dall' host a cui rispondo dopo 30 minuti.
L' host mi informa di aver cancellato la prenotazione, e che la somma da me versata, verrà prelevata come penale.
Inoltre mi informa di aver già fittato ad altri Clienti l' appartamento che quindi non era più disponibile.
Nonostante ciò, nella mattina del 03, ci rechiamo all' abitazione, non trovando l' host.
Sottolineo pertanto:
Che l' host era già mal predisposto nei nostri confronti (con continue richieste circa l' ora di arrivo)
Il suo comportamento fraudolento dell', che non si è fatto trovare né alle 22 del giorno 02, né nella mattina del 03 maggio;
La scorretta condotta, cancellando nella notte tra il 02 ed il 03 la nostra prenotazione;
Il comportamento indegno, per non aver aspettato, COME DA COMUNICAZIONI TELEFONICHE, il nostro arrivo nella mattinata del giorno 03, ma anzi rimettendo subito sul mercato l' immobile, ovvero incassando due volte l' importo del fitto.
I danni da me ricevuti sono:
€ 1448.37 come costo abitazione non fruita,
danni morali, non solo per avermi costretto a trovare in fretta un altro alloggio, ma anche per aver creato un clima di scontentezza nel gruppo.
Richiedo pertanto che mi venga restituita l' intera cifra versata.
Posso documentare sia la cronologia delle telefonate, sia le spese da me sostenute.
Attendo Vs riscontro.
Pasquale Porzio