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Hotel Chiuso - Nessuna Prenotazione Presente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: BOOKING.COM

23/05/2023

Buongiorno,Scrivo in merito ad un grandissimo disagio avvenuto durante il mio soggiorno a New York per cui avevo prenotato con Booking.com e ad una richiesta di risarcimento per i motivi che ora elencherò. Inizialmente avevo effettuato 2 prenotazioni presso lo stesso hotel, una di una notte e l’altra delle restanti notti, 8 in totale.Le prenotazioni inizialmente erano le seguenti:* dal 21/04/23 al 22/04/23 .. codice prenotazione 3224084493 ..* dal 22/04/23 al 29/04/23 .. codice prenotazione 3492266760 ..* Entrambe presso LaQuinta Long Island CitySuccessivamente , il 31 marzo, causa chiusura dell’hotel, Booking mi ha contattato per cambiare le prenotazioni. Entrambe le ha trasferite presso Wingate by Wyndham Long Island City.Nell’app restava il nome del primo hotel e anche i codici di prenotazione e PIN.Ho dei messaggi, sempre all’interno dell’app di Booking, dove viene accettata è confermata la variazione da parte mia.Il 21/04/23 al primo indirizzo (quello indicato nei messaggi nell’app di Booking) l’hotel risultava chiuso e non ci hanno fatto entrare. Questi ci hanno dato un nuovo indirizzo in un pezzo di carta (Wyndham Garden Long Island City, 44-29 9th st, long Island city, New York 11101) ma l’hotel indicato da loro non aveva la nostra prenotazione e avremmo dovuto pagare parecchio rispetto a quanto avevo prenotato. Abbiamo chiamato ulteriori alberghi della catena, ma il mio nome non risultava da nessuna parte.Ho dovuto pagare una camera di fortuna (238,79 euro / 256,81 $) per questa prima notte nel posto più economico della zona dato che erano ore che giravamo. La sera ho contattato il servizio di Booking Italia dal mio telefono spendendo 10 euro, ma risultava chiuso dato che erano le 2 di notte in Italia, assurdo che un servizio del genere non sia attivo 24/24 e 7/7.Ho così chiamato 3 operatori diversi del servizio Booking americano e NESSUNO mi ha aiutato, con l’ultimo operatore sono stato in linea 45 minuti, mi aveva assicurato che mi avrebbe trovato l’hotel, ma purtroppo non è arrivato NULLA!Di notte in America e di mattina in Italia ho chiamato nuovamente Booking Italia (altri 10 euro vista la chiamata di almeno 30 minuti) in cui l’operatore mi ha indicato una soluzione totalmente da un’altra parte rispetto a dove avevo prenotato, non era conforme alle caratteristiche che avevo richiesto nella mia prima prenotazione e questo avrebbe creato ulteriori disagi. L’operatore mi ha cancellato gratuitamente la prenotazione presso LA QUINTA e ho rifiutato quella propostami. È tutto visibile e tracciabile negli screen delle chat, visto che Booking.com in questi giorni ha fatto sparire le chat dall'applicazione (sia su mobile che su sito desktop).Per le notti successive mi sono dovuto arrangiare e ho prenotato l’hotel più conveniente e con le stesse caratteristiche possibili all’ultimo minuto cioè al Pod 39 per cui è visibile la mia prenotazione (1627,76 $).Ora minimo io chiedo il risarcimento di tutte le spese che ho pagato in supplemento rispetto alla prima prenotazione. Avevo organizzato il mio hotel a settembre 2022 e ho passato una notte terribile anche a causa di un disservizio.Per La Quinta avrei dovuto pagare 1019.04 dollari quindi circa 940 euro e invece mi sono trovato a pagare 1884.57 dollari. Quindi una differenza di 856.53 dollari. Tralasciando inoltre il grandissimo disagio.In aggiunta, se necessario, ho le mail inviate a Booking con le foto delle fatture e i pdf degli estratti conto delle carte di credito con cui ho pagato.In fine è dal 30/04/2023 che cerco di risolvere il problema con loro, ma in chat rispondono dopo 2/3 giorni almeno (in chat indicano che risponderanno entro 24 ore) alle mail invece non rispondono e dopo qualche giorno se riprovo a rinviare il tutto via mail mi ritorna il messaggio indicando che la casella di posta risulta inesistente.Ieri (22/05/2023) ho provato a chiamarli per l'ennesima volta, e per l'ennesima volta ho dovuto spiegare tutto l'accaduto, ma alla fine della chiamata mi è stato fornito un nuovo indirizzo di posta (3530344917@my.booking.com) ma non è stato ancora risolto il problema.Mi rivolgo a voi per avere finalmente un aiuto in merito.Grazie mille,Scaggiante Michael

Messaggi (1)

M. S.

A: BOOKING.COM

02/06/2023

Buongiorno,oggi 02/06/2023 ho ricevuto un messaggio da parte di Booking riguardo questo problema con un rimborso parziale. Il rimborso totale non è stato autorizzato da loro perché non abbiamo accettato la loro alternativa (che era ad 1 ora di distanza dall’hotel prenotato inizialmente e quindi non conforme e alle caratteristiche pattuite). Resta inoltre il fatto che durante la prima notte non è stata effettuata nessuna assistenza perché il loro servizio è stato più che pessimo e abbiamo dovuto prendere una camera in emergenza senza Booking, e quest’ultima non è stata considerata da Booking. Siamo stanchi m. È più di un mese che veniamo rimbalzati da un operatore all’altro.


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