indietro

HP impedisce l'utilizzo di cartucce compatibili

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: HP

20/10/2024

Spettabile HP, in data 01/10/2024 ho acquistato della cartucce compatibili XL di marca Prink per la stampante HP Deskjet 2700. Le cartucce hanno funzionato perfettamente per i primi giorni poi, essendo la stampante collegata in rete, avete aggiornato automaticamente il firmware per evitare che io utilizzassi cartucce compatibili. Dopo il vostro aggiornamento automatico, è comparso l'errore "rilevato circuito HP". Ho chiesto assistenza e mi è stato detto che tale stampante non può funzionare con cartucce non HP, cosa del tutto falsa poiché la stampante ha funzionato perfettamente fino al 18/10/2024, giorno in cui avete aggiornato il firmware per impedirmi di utilizzarla con le cartucce compatibili. Ho chiesto istruzioni per effettuare un downgrade del firmware e mi è stato detto che ciò non è possibile. Il vostro comportamento è del tutto scorretto e avete già subito pesanti sanzioni per gli stessi motivi. Chiedo il risarcimento di 50€ per le cartucce che mi state di fatto impedendo di utilizzare. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).