Spettabile HP,
in data 01/10/2024 ho acquistato della cartucce compatibili XL di marca Prink per la stampante HP Deskjet 2700.
Le cartucce hanno funzionato perfettamente per i primi giorni poi, essendo la stampante collegata in rete, avete aggiornato automaticamente il firmware per evitare che io utilizzassi cartucce compatibili.
Dopo il vostro aggiornamento automatico, è comparso l'errore "rilevato circuito HP". Ho chiesto assistenza e mi è stato detto che tale stampante non può funzionare con cartucce non HP, cosa del tutto falsa poiché la stampante ha funzionato perfettamente fino al 18/10/2024, giorno in cui avete aggiornato il firmware per impedirmi di utilizzarla con le cartucce compatibili.
Ho chiesto istruzioni per effettuare un downgrade del firmware e mi è stato detto che ciò non è possibile.
Il vostro comportamento è del tutto scorretto e avete già subito pesanti sanzioni per gli stessi motivi.
Chiedo il risarcimento di 50€ per le cartucce che mi state di fatto impedendo di utilizzare.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.