indietro

huawei gt 2 e

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. I.

A: HUAWEI

28/07/2023

buongiorno,dopo 2 anni e 6 mesi il mio orologio huawei è morto , spedito in assistenza mi rispondono che non è riparabile perchè all'interno è ossidato.Mi chiedo come sia possibile per un orologio che dichiarano resistere a 5 atm e senza segni di usura esterni. Ho inviato una pec in data 20 luglio ai reclami della società ma non ho avuto risposta.

Messaggi (4)

HUAWEI

A: D. I.

07/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

HUAWEI

A: D. I.

07/08/2023

Gentile Sig. Irace,siamo spiacenti per la Sua vicenda con il prodotto. Al tempo stesso, preme sottolineare quanto segue.Per sua natura, l'ossidazione è un fenomeno evidentemente derivante dall'usura del prodotto e/o da specifici scenari e fattori ambientali di utilizzo non idonei. A tal riguardo, le pagine di prodotto, messe a disposizione del consumatore prima come dopo l'acquisto (es. si veda s:consumer.huawei.com/it/support/content/it-it00738723/ e s:consumer.huawei.com/it/support/content/it-it15851428/), riportano esplicitamente e chiaramente - inter alia - come: * 5ATM costituisca uno standard di resistenza all'acqua dall'ISO (ISO22810) definito, tale per cui il dispositivo può sopportare una pressione idrostatica simulata pari a una profondità di 50 metri, a temperatura ambiente per 10 minuti * il dispositivo può sì essere utilizzato in acque poco profonde, come in piscina o in spiaggia, ma non è adatto a scenari quali 'immersioni, immersioni subacquee, tuffi da piattaforma, risciacquo ad alta pressione o altre attività con acqua ad alta temperatura o con forte corrente' (i medesimi scenari, o diversi scenari e fattori ambientali similmente non idonei, hanno ragionevolmente determinato l'ossidazione nel suo caso).Alla luce di quanto precede, il tipo di danneggiamento in questione determina la necessità di una riparazione fuori garanzia, posto che il termine di garanzia legale del prodotto risulta spirato in ogni caso.Nella misura possibile, saremo lieti di fornirle ulteriore assistenza e ci auguriamo che future esperienze con i nostri prodotti possano essere ottimali, grazie anche a un utilizzo in linea con le indicazioni all'uopo fornite nelle pagine informative di riferimento.Con i nostri migliori saluti,HUAWEI CONSUMER BUSINESS UNITVia Lorenteggio 240, Torre A20152 - Milano-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

HUAWEI

A: D. I.

07/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

HUAWEI

A: D. I.

07/08/2023

Gentile Sig. Irace,siamo spiacenti per la Sua vicenda con il prodotto. Al tempo stesso, preme sottolineare quanto segue.Per sua natura, l'ossidazione è un fenomeno evidentemente derivante dall'usura del prodotto e/o da specifici scenari e fattori ambientali di utilizzo non idonei. A tal riguardo, le pagine di prodotto, messe a disposizione del consumatore prima come dopo l'acquisto (es. si veda s:consumer.huawei.com/it/support/content/it-it00738723/ e s:consumer.huawei.com/it/support/content/it-it15851428/), riportano esplicitamente e chiaramente - inter alia - come: * 5ATM costituisca uno standard di resistenza all'acqua dall'ISO (ISO22810) definito, tale per cui il dispositivo può sopportare una pressione idrostatica simulata pari a una profondità di 50 metri, a temperatura ambiente per 10 minuti * il dispositivo può sì essere utilizzato in acque poco profonde, come in piscina o in spiaggia, ma non è adatto a scenari quali 'immersioni, immersioni subacquee, tuffi da piattaforma, risciacquo ad alta pressione o altre attività con acqua ad alta temperatura o con forte corrente' (i medesimi scenari, o diversi scenari e fattori ambientali similmente non idonei, hanno ragionevolmente determinato l'ossidazione nel suo caso).Alla luce di quanto precede, il tipo di danneggiamento in questione determina la necessità di una riparazione fuori garanzia, posto che il termine di garanzia legale del prodotto risulta spirato in ogni caso.Nella misura possibile, saremo lieti di fornirle ulteriore assistenza e ci auguriamo che future esperienze con i nostri prodotti possano essere ottimali, grazie anche a un utilizzo in linea con le indicazioni all'uopo fornite nelle pagine informative di riferimento.Con i nostri migliori saluti,HUAWEI CONSUMER BUSINESS UNITVia Lorenteggio 240, Torre A20152 - Milano -------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).