Egregio Signor Fogo,
ci scusiamo preliminarmente per l’assenza di tempestivo riscontro alle precedenti e-mail inviate.
A seguito delle verifiche effettuate in data odierna, è emerso che effettivamente i pedaggi del 24 e 25.12.2023 sono stati inviati con due solleciti separati 100064489105 e 100063950222, recapitati con tempistiche differenti.
Tale disagio è stato probabilmente causato dalla procedura di recupero credito massivo e automatizzata nel recapito delle lettere in carico a Poste Italiane. Contestualmente, analizzando le fotografie disponibili, si rileva che il ritardo della consegna dei solleciti può essere stato condizionato, come nel caso in specie, anche dallo stato di conservazione e leggibilità della targa stessa.
Con riferimento al sollecito n. 100064489105, lo stesso risulta in gestione alla società di recupero crediti NIVI per la scadenza automatica dei termini di pagamento.
Con la presente si informa di aver comunicato a NIVI di cancellare la richiesta di pagamento emessa.
Il pedaggio del giorno 24.12.2023 sarà regolarizzabile con il codice di pagamento n. 100070207673 paria d € 1,07 a solto titolo dell’importo del pedaggio, tramite le seguenti modalità:
• carte di credito e prepagate sul ns. sito Internet: www.pedemontana.com - sezione “paga il sollecito” – inserire il numero del sollecito da pagare
• con carte di debito e carte prepagate emesse da qualsiasi banca presso gli SportelliATM (Bancomat) del GruppoIntesaSanpaolo,accedendoalpagamentotramiteilservizioCBILL (www.cbill.it), servizio telematico di e-billing promosso dal Consorzio CBI. Il servizio è attivo solo per le targhe di nazionalità italiana; I correntisti del Gruppo Intesa Sanpaolo possono pagare i pedaggi riferiti ai veicoli con targa italiana tramite Internet Banking, accedendo alla propria area personale dell’Istituto Bancario, tramite servizio CBILL (www.cbill.it) . Per l’utilizzo del servizio è sufficiente digitare il numero di targa del veicolo. La commissione garantita è pari a euro 0,50 a transazione.
• carte di credito e prepagate direttamente sul sito web www.poste.it nella sezione “paga online” selezionando “pagamento servizi” o presso tutti gli Uffici Postali;
• in contanti, Carta di credito e Prepagate presso il Punto Verde di APL - Punti Cortesia di Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A., oppure presso le strutture abilitate come indicato sul sito di Pedemontana alla sezione “I Punti Assistenza”
• con carte di credito e prepagate scaricando gratuitamente la nostra APP “Pedemontana Lombarda”.
La invitiamo ad inviare il mandato di pagamento via mail all’indirizzo solleciti@pedemontana.com, al fine di regolarizzare la Sua posizione in tempi brevi.
Relativamente al sollecito n. 100063950222, regolarizzato il 10.08.2024, La invitiamo ad inviare alla casella
solleciti@pedemontana.com, copia della transazione eseguita con evidenza delle ultime 4 cifre dalla carta di credito unitamente al nominativo completo dell’intestatario della stessa, al fine di procedere al rimborso pari ad € 3,50.
RingraziandoLa e scusandoci per il disagio occorso, l’occasione è gradita per inviare distinti saluti.
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Il team di Autostrada Pedemontana Lombarda