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I sistemi non funzionano e fate pagare agli utenti i vostri disservizi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

16/02/2025

MAIL Inviata 01/10/2024 al loro servizio clienti Buongiorno, come ho riferito in data odierna all'operatore 318, si sta verificando una situazione paradossale, se non grottesca: Sono passato sulla vostra autostrada il giorno 24 e il giorno 25 Dicembre 2023 Ho controllato sull'applicazione dove sono registrato con 2 targhe, nei giorni seguenti non è MAI stato possibile fare il pagamento. Il giorno 02 Gennaio alle 13,39 ho chiamato il vostro servizio clienti dal numero 3336061651 (così potete verificare dai LOG del centralino quando e con chi ho parlato) e mi ha detto che non risultava NESSUN passaggio per la targa in oggetto e che non si poteva fare nulla. Ad Agosto mi è arrivato un "secondo sollecito" N. 100063950222 (MAI ricevuto il primo) per il passaggio del 25 Dicembre che ho immediatamente PAGATO il prezzo maggiorato, anche se non mi spettava. Adesso (settembre 2024) mi arriva un altro "secondo sollecito" (di nuovo MAI ricevuto il primo) N. 100064489105 per il passaggio del 24 Dicembre DI NUOVO di 4.57€ Scusate, i VOSTRI sistemi non funzionano e IO devo pagare 2 volte la gestione delle vostre pratiche? E non venitemi a dire che i vostri sistemi funzionano: Sull'APP non è mai stato possibile fare il pagamento entro i 15 giorni e il vostro operatore, quando ho chiamato a gennaio mi ha detto che non risultava nessun passaggio Invece di mandare una lettera con delle SCUSE PER IL DISSERVIZIO e la richiesta di pagare il NORMALE PEDAGGIO, vi permettete di mandare "SECONDI SOLLECITI" quando i PRIMI non sono mai arrivati... sarà un caso o non li avete MAI spediti? E poi spiegatemi i vostri sistemi funzionano talmente bene che il sollecito del passaggio del 25 dicembre arriva a INIZIO AGOSTO e il passaggio del giorno prima arriva a FINE SETTEMBRE??? Non siete capaci di mandare un unico sollecito per passaggi a breve distanza l'uno dall'altro oppure è malafede per lucrare SUI VOSTRI DISSERVIZI? Eh no, scusatemi i VOSTRI DISSERVIZI io li ho già pagati una volta, adesso ve li pagate voi. Sono assolutamente disponibile a pagare il passaggio che ancora non ho pagato, ma pagare 2 volte dei sovrapprezzi per VOSTRE COLPE davvero no! E non è per la cifra esigua, è per il principio per cui non sta a me dover pagare per i vostri disservizi e le vostre inefficienze Resto in attesa di riscontro... mai ricevuto una risposta ne a questa mai, ne a quella seguente, in compenso a inizio febbraio 2025 ho ricevuto un sollecito dalla società NIVI SpA pe un importo di 15 euro, per un singolo passaggio che doveva costare 1,5 euro. A pensar male si fa peccato...

Messaggi (1)

AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

A: M. F.

18/02/2025

Egregio Signor Fogo, ci scusiamo preliminarmente per l’assenza di tempestivo riscontro alle precedenti e-mail inviate. A seguito delle verifiche effettuate in data odierna, è emerso che effettivamente i pedaggi del 24 e 25.12.2023 sono stati inviati con due solleciti separati 100064489105 e 100063950222, recapitati con tempistiche differenti. Tale disagio è stato probabilmente causato dalla procedura di recupero credito massivo e automatizzata nel recapito delle lettere in carico a Poste Italiane. Contestualmente, analizzando le fotografie disponibili, si rileva che il ritardo della consegna dei solleciti può essere stato condizionato, come nel caso in specie, anche dallo stato di conservazione e leggibilità della targa stessa. Con riferimento al sollecito n. 100064489105, lo stesso risulta in gestione alla società di recupero crediti NIVI per la scadenza automatica dei termini di pagamento. Con la presente si informa di aver comunicato a NIVI di cancellare la richiesta di pagamento emessa. Il pedaggio del giorno 24.12.2023 sarà regolarizzabile con il codice di pagamento n. 100070207673 paria d € 1,07 a solto titolo dell’importo del pedaggio, tramite le seguenti modalità: • carte di credito e prepagate sul ns. sito Internet: www.pedemontana.com - sezione “paga il sollecito” – inserire il numero del sollecito da pagare • con carte di debito e carte prepagate emesse da qualsiasi banca presso gli SportelliATM (Bancomat) del GruppoIntesaSanpaolo,accedendoalpagamentotramiteilservizioCBILL (www.cbill.it), servizio telematico di e-billing promosso dal Consorzio CBI. Il servizio è attivo solo per le targhe di nazionalità italiana; I correntisti del Gruppo Intesa Sanpaolo possono pagare i pedaggi riferiti ai veicoli con targa italiana tramite Internet Banking, accedendo alla propria area personale dell’Istituto Bancario, tramite servizio CBILL (www.cbill.it) . Per l’utilizzo del servizio è sufficiente digitare il numero di targa del veicolo. La commissione garantita è pari a euro 0,50 a transazione. • carte di credito e prepagate direttamente sul sito web www.poste.it nella sezione “paga online” selezionando “pagamento servizi” o presso tutti gli Uffici Postali; • in contanti, Carta di credito e Prepagate presso il Punto Verde di APL - Punti Cortesia di Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A., oppure presso le strutture abilitate come indicato sul sito di Pedemontana alla sezione “I Punti Assistenza” • con carte di credito e prepagate scaricando gratuitamente la nostra APP “Pedemontana Lombarda”. La invitiamo ad inviare il mandato di pagamento via mail all’indirizzo solleciti@pedemontana.com, al fine di regolarizzare la Sua posizione in tempi brevi. Relativamente al sollecito n. 100063950222, regolarizzato il 10.08.2024, La invitiamo ad inviare alla casella solleciti@pedemontana.com, copia della transazione eseguita con evidenza delle ultime 4 cifre dalla carta di credito unitamente al nominativo completo dell’intestatario della stessa, al fine di procedere al rimborso pari ad € 3,50. RingraziandoLa e scusandoci per il disagio occorso, l’occasione è gradita per inviare distinti saluti. Rispondi Il team di Autostrada Pedemontana Lombarda


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