indietro

ID Booking 2789492037 - voucher di rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. B.

A: VOLAGRATIS.IT

09/09/2025

Spett. Volagratis In data 29/12/2024 ho sottoscritto il contratto x 1 volo AR x 2 persone x Tenerife Nord con tariffa business e Full Flex per un corrispettivo totale pari a 1983€. Segnalo che ho inizialmente cercato di spostare i voli a febbraio 2026 ma il sistema non mi faceva andare oltre dicembre 2025. Ho tentato anche attraverso la chat senza risultato. Ho quindi dovuto cancellare (per motivi medici ampiamente documentabili) la prenotazione per avere il voucher previsto da Full Flex che però era decisamente differente (1280€) rispetto al 10% previsto del totale pagato. Ho ripetutamente scritto per avere spiegazioni e dettaglio dei conteggi senza ottenere risposta. In assenza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (6)

VOLAGRATIS.IT

A: V. B.

11/09/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. VINCENZO BRAMBILLA La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2789492037 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Dopo un'attenta verifica le confermiamo che il rimborso effettuato risulta erogato correttamente come segue; -un voucher da 1280.18 euro ( 90% del valore del biglietto aereo) -un rimborso in denaro erogato sul metodo di pagamento utilizzato in fase di prenotazione di 312.00 euro Entrambi i rimborsi sono stati correttamente inviati. Pertanto confermiamo che la nostra società ha correttamente come da termini e condizioni effettuato il rimborso dovuto. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgo Cordiali Saluti. Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Tuesday 09-09-2025 12:30:14, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

V. B.

A: VOLAGRATIS.IT

11/09/2025

Buonasera. I 1280,18€ che corrispondono come previsto dalle condizioni al 90% del valore del biglietto aereo, sommati a 312€ di rimborso in denaro, danno però un totale di1592,18€ che si discosta considerevolmente dai 1983,01€ pagati, ancorché soggetti a decurtazione. Come mai? Com'è il dettaglio completo delle somme? Grazie per l'attenzione e cordiali saluti

V. B.

A: VOLAGRATIS.IT

11/09/2025

Inoltre mi piacerebbe sapere perché non ho potuto spostare i voli a febbraio 2026 e se, usando la motivazione dei motivi medici documentati, avrei pagato comunque una penale. Rigrazie

VOLAGRATIS.IT

A: V. B.

12/09/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. VINCENZO BRAMBILLA La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2789492037 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Se la prenotazione viene cancellata dal passeggero su richiesta volontaria e non a causa di una cancellazione annunciata dalla compagnia aerea e/o dai fornitori, il rimborso non sarà integrale: sarà calcolato secondo le condizioni dei fornitori e secondo le condizioni del biglietto acquistato. Nel suo caso specifico il biglietto non prevedeva la possibilità di cambio e di cancellazione. Le penali di cancellazione perciò vengono richieste sempre quando si tratta di cancellazioni volontarie e in caso di cancellazione per malattia o infortunio solo avendo un’assicurazione medica alla quale chiedere il rimborso (dopo l’apertura del sinistro inviando le ricevute) si poteva ricevere un rimborso. Le ricordiamo che tali decisioni non dipendono in alcun modo dalla nostra società, ma sono apportate direttamente dalla compagnia aerea, pertanto non è imputabile a Bravonext alcuna responsabilità per l'importo del rimborso che potrebbe essere nullo o parziale. Inoltre il totale pagato comprendeva non solo il costo del biglietto ma anche costi accessori come la FullFlex le spese di agenzia e i posti a sedere, perciò il calcolo del voucher viene effettuato sul costo del biglietto aereo come da termini e condizioni. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgo Cordiali Saluti. Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Thursday 11-09-2025 21:45:30, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

V. B.

A: VOLAGRATIS.IT

12/09/2025

Grazie della risposta finalmente chiarificatrice. Posso sapere comunque a cosa si riferiscono esattamente i 312€ del rimborso in denaro? Grazie

VOLAGRATIS.IT

A: V. B.

15/09/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. VINCENZO BRAMBILLA La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2789492037 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Il rimborso monetario ricevuto riguarda la parte da termini e condizioni rimborsabile del costo dei posti a sedere selezionati e non usufruiti. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgo Cordiali Saluti. Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Friday 12-09-2025 12:45:19, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).