Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. VINCENZO BRAMBILLA
La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2789492037
La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.
Se la prenotazione viene cancellata dal passeggero su richiesta volontaria e non a causa di una cancellazione annunciata dalla compagnia aerea e/o dai fornitori, il rimborso non sarà integrale: sarà calcolato secondo le condizioni dei fornitori e secondo le condizioni del biglietto acquistato.
Nel suo caso specifico il biglietto non prevedeva la possibilità di cambio e di cancellazione.
Le penali di cancellazione perciò vengono richieste sempre quando si tratta di cancellazioni volontarie e in caso di cancellazione per malattia o infortunio solo avendo un’assicurazione medica alla quale chiedere il rimborso (dopo l’apertura del sinistro inviando le ricevute) si poteva ricevere un rimborso.
Le ricordiamo che tali decisioni non dipendono in alcun modo dalla nostra società, ma sono apportate direttamente dalla compagnia aerea, pertanto non è imputabile a Bravonext alcuna responsabilità per l'importo del rimborso che potrebbe essere nullo o parziale.
Inoltre il totale pagato comprendeva non solo il costo del biglietto ma anche costi accessori come la FullFlex le spese di agenzia e i posti a sedere, perciò il calcolo del voucher viene effettuato sul costo del biglietto aereo come da termini e condizioni.
Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgo Cordiali Saluti.
Complaints and Disputes Department
lastminute.com is a brand of lm group
This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.
On Thursday 11-09-2025 21:45:30, reclami@altroconsumo.it wrote: