indietro

Identificazione per richiedere il conto corrente arancio

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Conto corrente

Reclamo

M. M.

A: ING

06/02/2026

Buongiorno sono quasi venti giorni che cerco di approfittare della promozione 4%+4% che consente su un importo massimo di 50.000,00 € di ottenere l'interesse lordo riportato per 6 mesi con delle condizioni sottostanti (recentemente rinnovata). Peccato che dopo avere provveduto alle incombenze iniziali per richiedere CONTO CORRENTE ARANCIO, cui poi va agganciato CONTO ARANCIO, sorge un problema nel passaggio dell'identificazione, ove ING propone due strade: 1) tramite SPID; 2) tramite metodi alternativi. Una volta scelta la prima opzione all'atto del tentativo di richiesta di apertura, sono stato portato nell'area riferita al mio provider SPID, ove però per motivi ignoti non ho potuto procedere oltre. Passato ai metodi alternativi (tramite riconoscimento via webcam, oppure per appuntamento in filiale o addirittura stando già in filiale[??]) ho scelto ovviamente l'identificazione via webcam; tuttavia una volta avviata la procedura (verifica della webcam e del microfono), la situazione si è bloccata con la comparsa della scritta "STIAMO VERIFICANDO I REQUISITI DI SISTEMA...." (vedi screenshot allegato) senza che si vada avanti. Ho contattato più volte il numero 0299967921 senza poter ottenere alcuna risoluzione del problema se non una segnalazione generica che dopo 15 giorni non ha ottenuto alcun effetto. Insomma mi chiedo come AC INVESTI possa porre questa promozione e soprattutto la relativa assistenza fornita da ING al primo posto degli strumenti bancari di deposito per i suoi abbonati. Nell'ultimissimo tentativo l'addetto dopo quasi 5 minuti di attesa ha interrotto la comunicazione.....Insomma sto perdendo un sacco di tempo senza venire a capo di nulla!!!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).