INIZIO STORIA CON IKEA: 12 ottobre montaggio cucina.
PREMESSA: gli errori possono succedere (sì, anche 4!) ma non saper far ASSISTENZA e lasciare il cliente solo è paradossale, e anche molto lontano dai "valori IKEA".
– 3°AGGIORNAMENTO mi chiamano dal reparto "social" scusandosi e dicendo che hanno aperto una pratica (dopo più di una settimana!), naturalmente, dopo pochi giorni sono spariti di nuovo e io sono ancora senza cucina
– 2° AGGIORNAMENTO: uno squillo e poi riagganciano.
– 1°AGGIORNAMENTO: ho chiamato l'unico numero che ti danno per l'assistenza e il mal capitato mi ha risposto "io non posso aiutarla, non so come fare, sono solo un call center".
Ed ecco il principio della storia:
La consegna @ikea che doveva essere fatta in un'unica soluzione, è stata invece splitatta in tre diverse consegne, di cui una il giorno prima, dove naturalmente non hanno trovato nessuno in casa e hanno deciso di lasciare i pacchi nell'atrio del condominio. Il giorno della consegna, i traslocatori (di @ikeaitalia) mi chiedono 150 euro per portare la roba al terzo piano (perché dall'addetto aveva inserito piano terra). Stessa tecnica è stata usata anche nell'ultima consegna. In giorno del montaggio si scopre che mi è stato venduto una "lavasciuga da incasso", con tanto di anta e pomello, ma attenzione IKEA Foundation non vende lavasciuga da incasso e ora sono costretta a mie spese a chiamare muratore e idraulico per trovare il modo per farla entrare bucando la parate (potete vedere nella foto): questo perché non è possibile sostituirla e non sanno come rimborsi "perché non so come si fa con il finanziamento" (cit. addetto @ikea ). Ma non è tutto: il piano della cucina è sparito, non si trova da nessuna parte. Lo stanno cercando da 10 giorni. Tuttavia mi è stato assicurato che sarebbe arrivato quello sostitutivo, ma probabilmente si è perso anche quello.
Lo sportello del frigo arriva scheggiato, per cui i montatori non hanno potuto mettere il pomello ed è difficilissimo aprirlo e la canna è arrivata rotta.
Ma ripeto, non dovrebbe ma può succedere, ma il fatto che nessuno si preoccupi di fornire e aiutare un cliente è imbarazzante.