Il mio pacco risulta firmato e consegnato, ma non è mai stato recapitato
Tipologia di problema:
Problemi nell'esecuzione del lavoroReclamo
A. A.
A: HR PARCEL
Buonasera, sono qui per segnalare l'ennesimo caso di furto da parte di HR Parcel. Ho ordinato un prodotto su un sito online e l'azienda sopracitata si è occupata della sua spedizione in territorio italiano. Il mio ordine, dal valore di 70 euro, risulta consegnato e firmato da me ma, ovviamente, non è mai stato consegnato. La pratica sta andando avanti da due mesi ormai, durante i quali il servizio clienti si è dimostrato inesistente (affidato ad un bot controllato da intelligenza artificiale, il quale risponde con 3 output a routa). Ho aperto numerosi ticket che non sono stati minimamente calcolati.
Messaggi (15)
HR PARCEL
A: A. A.
Buongiorno, La informiamo che la sua richiesta di verifica è stata inoltrata al magazzino. La ricontatteremo non appena riceveremo un riscontro in merito allo stato della sua spedizione. Cordiali Saluti, Francesca Ufficio Reclami 29/08/2025 21:30 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:
A. A.
A: HR PARCEL
mi auguro che questa volta riceverò risposta, prima di prendere ulteriori provvedimenti. Vorrei ricevere il pacco per cui ho pagato. Cordiali saluti.
HR PARCEL
A: A. A.
Buongiorno, ci scusiamo per il ritardo nella nostra risposta. Il magazzino ci ha richiesto un suo recapito telefonico per poterla contattare e procedere con le verifiche sulla sua spedizione. Ce lo potrebbe gentilmente fornire? Grazie. Saluti, Francesca Ufficio Reclami 02/09/2025 20:50 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:
A. A.
A: HR PARCEL
Buonasera +39 371 362 9144 ecco il mio recapito telefonico.
HR PARCEL
A: A. A.
Buongiorno, provvediamo immediatamente a inoltrare il suo recapito telefonico al magazzino. Qualora fosse necessario, potrebbe essere contattato direttamente per effettuare le opportune verifiche sulla sua spedizione. Saluti, Francesca Ufficio Reclami 06/09/2025 20:30 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:
HR PARCEL
A: A. A.
Buongiorno, abbiamo preso in carico la sua segnalazione relativa alla spedizione YT2519800705025263. Il magazzino ci ha richiesto un suo recapito telefonico per poterla contattare ed effettuare le opportune verifiche sulla spedizione. Potrebbe gentilmente fornircelo? La ringraziamo per la collaborazione. Saluti, Francesca Ufficio Reclami 06/09/2025 20:10 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:
A. A.
A: HR PARCEL
buonasera. Ho già inviato il mio recapito telefonico e sono ancora in attesa di risposta. Ho l'impressione che sia nel vostro interesse farmi perdere ancora tempo. Numero telefonico: 371 362 9144
HR PARCEL
A: A. A.
Buongiorno, ci scusiamo per l’attesa. Purtroppo le verifiche sulla spedizione sono ancora in corso. Provvederemo a sollecitare il magazzino al fine di accelerare i controlli. Saluti, Francesca Ufficio Reclami 09/09/2025 19:40 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:
A. A.
A: HR PARCEL
sto aspettando da soli 3 mesi ormai, nessun problema. Inoltre strano che non rispondiate direttamente ai reclami via email. Aspetterò ancora per poco.
A. A.
A: HR PARCEL
Salve, ho lasciato passare altri 10 giorni ma ancora nessun aggiornamento sul mio caso. Dovrò aspettare ancora molto prima di ottenere il mio pacco? Saluti.
HR PARCEL
A: A. A.
Buongiorno, la informo che la verifica non ha avuto un esito positivo. Pertanto, sono spiacente di informarla che la sua spedizione è smarrita. La invito a contattare il mittentevenditore per richiedere un rimborso o l’invio di una nuova spedizione. Mi scuso per il disagio a nome di HRParcel. Cordiali Saluti, Francesca Ufficio Reclami 21/09/2025 14:10 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:
A. A.
A: HR PARCEL
Buonasera, sono lieto che finalmente la faccenda sia vicina ad una risoluzione. Data la mia controversia con questo ordine vorrei richiedere i documenti che attestano la ricezione del pacco e la conseguente firma da parte del sottoscritto. Inoltre, per procedere con la pratica di rimborso, avrei bisogno che mi forniate anche un documento che attesti che il pacco è stato smarrito da voi e, quindi, non è in mio possesso. Cordiali saluti.
HR PARCEL
A: A. A.
Buongiorno, siamo spiacenti, ma a seguito di tutte le verifiche effettuate in merito alla sua spedizione, che non hanno avuto successo, siamo costretti a dichiararne lo smarrimento. Per la richiesta rimborso la invito a contattare il mittente /venditore. Ci scusiamo e restiamo a disposizione per ulteriori necessità. Dear Customer, We are sorry, but following all the checks carried out regarding your shipment, which have been unsuccessful, we are forced to declare it lost. For any refund request, we kindly invite you to contact the sender/seller. We apologize and remain at your disposal for any further needs. Saluti/Best Regards, Beatrice Ufficio Reclami 24/09/2025 23:00 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:
A. A.
A: HR PARCEL
Buonasera. Il mio pacco non è stato semplicemente smarrito, poichè risultava firmato. Richiedo, ancora una volta, i documenti che riguardano la firma di quest'ultimo e la sua ricezione. Mi piacerebbe sapere se, oltre ad un furto, ci sia stato anche un episodio di falso in scrittura privata. Saluti.
HR PARCEL
A: A. A.
Buongiorno, la informiamo che, a seguito delle verifiche effettuate, la spedizione è stata esitata per errore e, non essendo riusciti a rintracciarla, ne abbiamo dichiarato lo smarrimento. Desideriamo inoltre precisare che non siamo in possesso di nessuna prova di consegnariportante una firma da parte del destinatario. Cordiali saluti, Francesca Assistenza Clienti Business /Customer Service Dpt. Email:customercare@hrparcel.com Ph:+39 050 8008 797 01/10/2025 19:50 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:
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