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Il Rinnovato: attenti alla truffa e al girone infernale! tv sbagliata, mai ripresa, nessun rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. M.

A: IL RINNOVATO

09/06/2024

Buongiorno, mi trovo costretto a scrivere qui perché dopo più di 6 mesi dall'acquisto di un TV sono ancora alle prese con questa azienda che mi ha consegnato un televisore sbagliato, non l'ha ancora ripreso da casa mia ed io non ho ancora avuto il rimborso totale dopo l'annullamento dell'ordine. Di seguito riepilogo quando accaduto: Il giorno 08/12/2023 acquisto LG OLED 2023 NUOVO SIGILLATO: 65C34 Smart TV 65 Pollici 4K Ultra HD Display OLED evo con WebOS colore Argento - OLED65C34 - GARANZIA 2 ANNI LG ITALIA (65C34) Euro 1.499,00, codice d'ordine: 11403713 con pagamento in 3 rate con Klarna. La consegna era prevista inizialmente per il 27/12 ma poi posticipata, previa comunicazione, al 8-10 Gennaio. Il giorno 8 gennaio arriva comunicazione di posticipo della consegna tra il 15 e il 18 Gennaio. Nel frattempo due delle tre rate erano state versate. Dopo un ulteriore ritardo la TV viene consegnata il giorno 23/01. Il giorno stesso controllo lo stato della TV consegnata: l'imballaggio esterno era rovinato con parti strappate nei punti di descrizione del modello, non era presente il libretto di istruzioni, la bolla di consegna e la fattura riportavano i dati del televisore ordinato, ma il modello del prodotto consegnato era un altro. Segnalo immediatamente la discrepanza al servizio clienti che mi chiede di aprire l'imballo per verificare. Provvedo con l'apertura e segnalo che il modello presente nel retro della TV non è lo stesso della TV acquistata, tra l'altro l'etichetta adesiva era parziale con evidenti segni di taglio, mancanza di numero seriale e codice prodotto..(manomissione?). Chiedo spiegazioni al servizio clienti che mi conferma che la TV consegnata è diversa da quella ordinata. Mi dicono che differisce solo per l'anno di produzione e mi propongono di tenerla con il rimborso parziale della differenza di prezzo , (il prezzo della tv consegnata era di circa 1000 euro - guarda caso la differenza di prezzo equivale al valore della terza rata). Rifiuto la proposta e chiedo che mi venga consegnato quanto ordinato. Mi viene comunicato che la sostituzione della TV è programmata per il 6-7 febbraio. Chiedo giornalmente riferimenti riguardo alla spedizione, ogni volta cambiano le carte in tavola in merito alla consegna, ed il giorno 09/02 mi dicono addirittura che la spedizione non ha tracking perché è lo stesso della prima consegna. Nel frattempo il giorno 12/02 è avvenuto il pagamento della terza e ultima rata ed in risposta alle richieste di aggiornamento mi chiedono di fornire le coordinate bancarie per un rimborso parziale in attesa della sostituzione con la tv corretta. Riepilogo tutto lo stato del pagamento e mi rimborsano correttamente le prime due rate. Per tutto il mese di febbraio chiedo aggiornamenti riguardo la sostituzione della TV ricevendo solo risposte negative. Arriviamo a Marzo ed esasperato dalla situazione, il giorno 04/03 chiedo l'annullamento dell'ordine ed il rimborso totale dell'importo, sollecitando il ritiro del TV sbagliato. Accordano l'annullamento e mi comunicano che mi sono state rimborsate tutte le rate: faccio presente lo stato reale del rimborso (2 rate su 3) e rispondono che avrebbero provveduto con il rimborso totale. Da quel momento, sono 3 mesi che settimanalmente chiedo aggiornamenti in merito a rimborso e ritiro della TV, ma ogni volta c'è un "problema" diverso con il ritiro finchè mi dicono che il rimborso potrà essere effettuato solamente dopo che la tv in mia custodia sarà stata ritirata. Mi hanno anche proposto di incaricare io stesso un corriere con "pagamento alla consegna" e spedirgliela a Bergamo.... Inutile dire che ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso,che la tv sta ancora creando ingombro e fastidio in casa mia, nonostante continui solleciti e richieste se fosse realmente loro intenzione venirla a riprendere. Il servizio clienti è inutile, per nulla serio, fuorviante, accondiscendente nelle risposte ma solo parole, tutte scuse, nessun fatto. Il centralino rimanda alla e-mail per scrivere eventuali reclami e sono stato anche bloccato al numero whatsapp (il giorno 09/02) perché ho osato pormi dei dubbi sul fatto che loro non avessero la TV da consegnare, con tanto di risposta che riporto come è arrivata " il prodotto è in consegna a noi la finisca con questa fesserie.". Scrivo questo reclamo formale anche qui perché spero di ricevere il rimborso residuo della rata rimanente e del ritiro della TV che ormai da 6 mesi campeggia in casa mia recandomi molti disguidi. Inoltre, ritengo opportuno far presente anche a tutti i consumatori quanto accaduto affinché non entrino in questo girone infernale. Se necessario posso fornire fotografie della TV mai voluta e testimonianza dello scambio di e-mail risposte e non risposte con Il Rinnovato (più di 100) e (pochi) messaggi whatsapp.


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