Buonasera. Purtropppo mi e' accaduto un fatto increscioso con ILIAD (per la seconda volta! La prima col mobile, risolta in extremis a suon di minacce ed ora con la fibra)!!!Incredibile! Trasparenza di qua e di la, la loro forza... Mi sto seriamente ricredendendo e di passare volentieri alla concorrenza, anche se pessima perlomeno non ipocrita come ILIAD!Cerchero di riepilogare il tutto nella maniera piu sintetica nei limiti possibili.Gennaio 25, appena disponibile l'offerta fibra ILIAD, fiducioso pago subito i 39,99euro per linstallazione (sul sito di iliad ed open fiber risulto coperto da maggio 2021).I soldi ovviamente vengono risucchiati alla velocita della luce e mi viene comunicato in seguito che sarei stato contattato da un un operatore open fiber. Cio pero' avviene qualche giorno prima del 14 febbraio. E poi? Il giorno prima, il tecnico rimanda al 23 febbraio...sorpresa delle sorprese, il 22 vengono i tecnici per dirmi che la mia palazzina non e' ancora allacciata (forse per settembre).Chiamo il 177 e mi viene detto di mandare un fax con modulo di ripensamento (in quanto la richiesta e' stata resettata dal 14 febbraio da parte di Open fiber) e quindi ancora in tempo per la richiesta di annulamento. Mi viene specificato di mandare il tutto via FAX con una lettera di accompagnamento firmata (dove spiegavo l'accaduto specifico alla mia situazione).Il giorno seguente contatto di nuovo il 177 per essere sicuro che abbiano ricevuto il fax con modulo di ripensamento e lettera di accompagnamento.Mi faccio leggere dall'operatore in questione la lettera di accompagnamento per filo e per segno, per essere sicuro che fosse leggibile con tanto di firma.Mi viene, quindi, assicurato che entro 30 giorni COMPLESSIVI (non lavorativi) avrei ricevuto il rimborso di 39,99euro in quanto il tutto accaduto non per mia colppa ma per cause di forze maggiori (informazioni fallaci da parte di open fiber).Passano 33 giorni e sul mio iban non ricevo un centesimo. Verso le 8 e 30 di mattina di ,oggi , 29 marzo , contatto il 177 e l'operatore di turno mi dice di stare tranquillo, in quanto ci sara' stato un ritardo operazionale e che quindi avrebbe inoltrato il reclamo F5455.Alle 13:23 ricevo una email dove il reclamo e' stato respinto. All'inizio ho pensato che ci sara stato un errore di sistema... Invece una volta parlato con l'operatore di turno mi viene confermato il diniego di rimborso perche oltre i 14 giorni per il ripensamento...COSAAAAAAAA?????????MA STIAMO SCHERZANDO??????Allora: intanto uno come puo fare il diritto di ripensamento se open fiber si fa sentire dopo TRE SETTIMANE???Oltre a cio ,venire ricontattato e sentirsi dire che la palazzina non e' ancora allacciata, gia mi ha fatto stare malissimo (convinto di avere la fibra per fine febbraio) ed oltre al danno pure la beffa???Ma ma neanche beffa! PRESA PER I COSIDETTI!!!!Tutti gli operatori mi dicono di fare in ordine: fax RIPENSAMENTO perche a sistema risultava riazzerato da open fiber dal 14 febberaio (ma anche se non fosse... HO ASPETTATO 3 SETTIMANE!!!!).Ma IL COLMO DEI COLMI e' che il 25 febbraio ricevo l'email dove veniva confermato il diritto di ripensamento e che avrei dovuto attendere 30 giorni per il rimborso via IBAN!!!Ed oggi dopo la rischiesta di reclamo avviata dall'operatore (F5455) mi arriva un'email dove vengo preso a schiaffi moralmente (oltre che economicamente)????Questa sarebbe LA COSIDETTA RIVOLUZIONE ILIAD??????Beh, se per questo , non ho MAI avuto il fegato cosi amaro nemmeno con le vecchie concorrenti!!!! E per la seconda volta!!!Tre ore fa e' stato inoltrato il ticket F5507, mi dovevano ricontattare entro un'ora... (Eh, lo vedo!).Per questo faccio reclamo pubblico ad altroconsumo (perche mi ha gia risolto il primo disguido con la stessa compagnia a tempo di record) e spero in in una celere ma soprattutto risolutiva risposta dalla TRASPARENTISSIMA ILIAD!In attesa di riscontro (oppure faccio cancellare 5 contratti in un giorno tra famiglia e parenti per passare alla concorrenza, perlomeno non ipocrita!).GRAZIE!Alessandro Radice