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ILIAD! RIMBORSO NEGATO IN MANIERA FRAUDOLENTA!

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. R.

A: ILIAD

29/03/2022

Buonasera. Purtropppo mi e' accaduto un fatto increscioso con ILIAD (per la seconda volta! La prima col mobile, risolta in extremis a suon di minacce ed ora con la fibra)!!!Incredibile! Trasparenza di qua e di la, la loro forza... Mi sto seriamente ricredendendo e di passare volentieri alla concorrenza, anche se pessima perlomeno non ipocrita come ILIAD!Cerchero di riepilogare il tutto nella maniera piu sintetica nei limiti possibili.Gennaio 25, appena disponibile l'offerta fibra ILIAD, fiducioso pago subito i 39,99euro per linstallazione (sul sito di iliad ed open fiber risulto coperto da maggio 2021).I soldi ovviamente vengono risucchiati alla velocita della luce e mi viene comunicato in seguito che sarei stato contattato da un un operatore open fiber. Cio pero' avviene qualche giorno prima del 14 febbraio. E poi? Il giorno prima, il tecnico rimanda al 23 febbraio...sorpresa delle sorprese, il 22 vengono i tecnici per dirmi che la mia palazzina non e' ancora allacciata (forse per settembre).Chiamo il 177 e mi viene detto di mandare un fax con modulo di ripensamento (in quanto la richiesta e' stata resettata dal 14 febbraio da parte di Open fiber) e quindi ancora in tempo per la richiesta di annulamento. Mi viene specificato di mandare il tutto via FAX con una lettera di accompagnamento firmata (dove spiegavo l'accaduto specifico alla mia situazione).Il giorno seguente contatto di nuovo il 177 per essere sicuro che abbiano ricevuto il fax con modulo di ripensamento e lettera di accompagnamento.Mi faccio leggere dall'operatore in questione la lettera di accompagnamento per filo e per segno, per essere sicuro che fosse leggibile con tanto di firma.Mi viene, quindi, assicurato che entro 30 giorni COMPLESSIVI (non lavorativi) avrei ricevuto il rimborso di 39,99euro in quanto il tutto accaduto non per mia colppa ma per cause di forze maggiori (informazioni fallaci da parte di open fiber).Passano 33 giorni e sul mio iban non ricevo un centesimo. Verso le 8 e 30 di mattina di ,oggi , 29 marzo , contatto il 177 e l'operatore di turno mi dice di stare tranquillo, in quanto ci sara' stato un ritardo operazionale e che quindi avrebbe inoltrato il reclamo F5455.Alle 13:23 ricevo una email dove il reclamo e' stato respinto. All'inizio ho pensato che ci sara stato un errore di sistema... Invece una volta parlato con l'operatore di turno mi viene confermato il diniego di rimborso perche oltre i 14 giorni per il ripensamento...COSAAAAAAAA?????????MA STIAMO SCHERZANDO??????Allora: intanto uno come puo fare il diritto di ripensamento se open fiber si fa sentire dopo TRE SETTIMANE???Oltre a cio ,venire ricontattato e sentirsi dire che la palazzina non e' ancora allacciata, gia mi ha fatto stare malissimo (convinto di avere la fibra per fine febbraio) ed oltre al danno pure la beffa???Ma ma neanche beffa! PRESA PER I COSIDETTI!!!!Tutti gli operatori mi dicono di fare in ordine: fax RIPENSAMENTO perche a sistema risultava riazzerato da open fiber dal 14 febberaio (ma anche se non fosse... HO ASPETTATO 3 SETTIMANE!!!!).Ma IL COLMO DEI COLMI e' che il 25 febbraio ricevo l'email dove veniva confermato il diritto di ripensamento e che avrei dovuto attendere 30 giorni per il rimborso via IBAN!!!Ed oggi dopo la rischiesta di reclamo avviata dall'operatore (F5455) mi arriva un'email dove vengo preso a schiaffi moralmente (oltre che economicamente)????Questa sarebbe LA COSIDETTA RIVOLUZIONE ILIAD??????Beh, se per questo , non ho MAI avuto il fegato cosi amaro nemmeno con le vecchie concorrenti!!!! E per la seconda volta!!!Tre ore fa e' stato inoltrato il ticket F5507, mi dovevano ricontattare entro un'ora... (Eh, lo vedo!).Per questo faccio reclamo pubblico ad altroconsumo (perche mi ha gia risolto il primo disguido con la stessa compagnia a tempo di record) e spero in in una celere ma soprattutto risolutiva risposta dalla TRASPARENTISSIMA ILIAD!In attesa di riscontro (oppure faccio cancellare 5 contratti in un giorno tra famiglia e parenti per passare alla concorrenza, perlomeno non ipocrita!).GRAZIE!Alessandro Radice

Messaggi (10)

A. R.

A: ILIAD

31/03/2022

Sono ancora in attesa di un vostro riscontro. Ieri ho parlato con un vostro operatore e mi ha assicurato che entro oggi avrei ricevuto una Vostra chiamata, ma ancora nulla...

ILIAD

A: A. R.

01/04/2022

Buonasera sig. Radice,come da comunicazione telefonica intercorsa, confermiamo di aver avviato le opportune verifiche in merito al rimborso richiesto.La invitiamo cortesemente ad attendere la tempistica di gestione.Cordiali saluti,Team iliad

A. R.

A: ILIAD

01/04/2022

Come da voi richiesto ho cambiato nell&#39area personale il metodo di pagamento, da carta a conto corrente.Cosicch&#233 lo storno potr&#224 avvenire pi&#249 velocemente. In attesa di vostri aggiornamenti, la prossima settimana. Grazie.

ILIAD

A: A. R.

07/04/2022

Buonasera sig. Radice,come da conversazione telefonica, le confermiamo il corretto recesso della linea fissa e la predisposizione del rimborso del costo di attivazione del servizio.Cordiali saluti,Team iliad

A. R.

A: ILIAD

07/04/2022

Vi ringrazio.A rimborso avvenuto provveder&#242 a chiudere il reclamo.

A. R.

A: ILIAD

24/04/2022

Ho ricevuto il sollecito da parte di altroconsumo di scrivervi (il reclamo &#232 ancora aperto) ma io sto solo ancora aspettando il rimborso sul C/C (e quindi una volta ottenuto, come promesso nel messaggio precedente, chiuder&#242 il reclamo). A questo punto chiedo visto che ci siamo: a che punto siamo? Quanto dovr&#242 ancora aspettare? Grazie.

ILIAD

A: A. R.

27/04/2022

Buongiorno sig. Radice,come da conversazione intercorsa telefonicamente, la invitiamo ad attendere la tempistica comunicata.Cordiali saluti,Team iliad

A. R.

A: ILIAD

10/05/2022

Buongiorno. Sono passati 33 giorni dalla creazione della nota di credito ma non ho ancora ancora ricevuto nessun rimborso (mi era stato assicurato entro 30 giorni complessivi). Ho controllato anche nella mia area personale e non vi &#232 nessuna fattura, oltre a quella del 25 gennaio del mio pagamento. Quanto dovr&#242 ancora aspettare? Scusate ma sono esasperato. Grazie.

ILIAD

A: A. R.

10/05/2022

Buonasera sig. Radice,come da conversazione telefonica, le confermiamo la predisposizione del bonifico bancario per il rimborso di Eur 39,99 sulle coordinate indicate.Cordiali saluti,Team iliad

A. R.

A: ILIAD

30/05/2022

Buonasera,volevo informarvi che oggi ho ricevuto il rimborso e pertanto chiudo il reclamo.Grazie.


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