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ILIAD non rimborsa l' anticipo per smartphone mai ricevuto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. M.

A: ILIAD

21/04/2023

Spett. ILIADIn data 07/03/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Iphone 13 mini pagando contestualmente l’importo di 129€. Ho subito annullato l'ordine rendendomi conto di aver sbagliato il modello e aspettavo il rimborso dell' anticipo (come descritto sul vostro stesso sito) per prendere poi il modello corretto. Il rimborso non è ancora avvenuto anche se confermato sia dai vostri operatori sia sul vostro sito. Ora mi ritrovo senza i miei soldi e senza un telefono, situazione che ha creato abbastanza disagi lavorativi e personali. (Lo smartphone mi serve per la mia professione)Ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite Email e Altroconsumo in data 11/04/2023Il 14/04/2023 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché non si sono verificate le condizioni per un rimborso.Contesto quanto sopra poiché sia sul Vostro sito sia tramite i Vostri operatori il rimborso è confermato, quindi ne ho pieno diritto . Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 129 Euro tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Fusco Patrizia Tommasina

Messaggi (2)

ILIAD

A: P. M.

21/04/2023

Buongiorno sig. Moscato,abbiamo contattato l'intestataria dell'utenza in data 14/04 tuttavia, la sig.ra Fusco non era a conoscenza del reclamo aperto tramite piattaforma Altroconsumo.Per gestire la sua richiesta, come da comunicazione inviata in data 13/04, la invitiamo nuovamente a fornire un recapito telefonico e un orario in cui poterla contattare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.Cordiali saluti,Team Iliad

P. M.

A: ILIAD

21/04/2023

Mi sembra strano siccome &#232 stata lei a voler utilizzare Altroconsumo, comunque i miei contatti.3495323225pietrangelomoscato@gmail.comComprendo che questa &#232 una prassi ma non capisco cos&#39altro bisognerebbe verificare per il rimborso, dato che dagli screenshot a voi inviati la situazione sembrerebbe abbastanza chiara e di facile risoluzione


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