indietro

Illecito annullamento contratto di soggiorno

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

V. A.

A: SMARTBOX

05/11/2025

Buon giorno Reclamo per annullamento contratto di soggiorno di 3 giorni in scadenza il giorno 2 giugno 2025 Preciso che è difficile effettuare la prenotazione in quanto spesso le strutture convenzionate non risultano disponibili. Di questo disservizio non viene rilasciata alcuna tracciabilità. Da parte della società i contratti in scadenza sono oggetto di richiesta di pagamento per il mantenimento e proroga dei termini di validità. Quindi non solo la società incassa anticipatamente la prestazione di servizio ma richiede anche il pagamento di controvalore non sicuramente di poco conto per mantenere la validità del pacchetto oggetto di acquisto. Poi personalmente il mio pacchetto vacanza in scadenza il giorno 2 giugno 2025 già in prima mattinata è stato annullato per scadenza dei termini di validità. Trattasi di società non italiana che non ha risposto direttamente anche a fronte di PEC inviata direttamente e per conoscenza al collegio sindacale dei revisori dei conti ed alla Camera di Commercio di riferimento. Inutile evidenziare che il mio disguido non risulta un caso isolato e che specifici siti di recensione del settore riportano analoghi episodi di questi disagi. Pertanto confido che la mia segnalazione possa interrompere questi gravi episodi di illusione di offerta vacanze che in modo così poco corretto siano annullati. Grazie

Messaggi (3)

SMARTBOX

A: V. A.

06/11/2025

Gentile cliente, ti ringraziamo per averci contattato. Ti confermo che il tuo assegno regalo risulta scaduto e non più rinnovabile. Siamo spiacenti, ma non è possibile cambiare o estendere la validità di un cofanetto regalo scaduto dTC. Hai altre domande? Rispondi pure a questo messaggio oppure visita la nostra pagina Aiuto — troverai risposte rapide, e il nostro ChatBot è operativo 24 ore su 24, pronto ad aiutarti! Cordiali Saluti. Nicola Servizio Clienti Smartbox ref:!00D200CDhl.!500Td0bRhRl:ref

V. A.

A: SMARTBOX

06/11/2025

Il vostro operato è fuori da ogni tematica di normativa. I contesti di reclamo nei riferimenti della vostra società presentano analoghe situazioni che saranno citate in futuri contesti di ricorsi . Spiace non ricambiare i saluti ma davvero non siete meritevoli di alcuna normale civica reciprocazione

Richiesta di assistenza 06 novembre 2025

SMARTBOX

A: V. A.

06/11/2025

Gentile cliente, un assegno regalo scaduto non puo' essere rinnovato da TC accettate da ogni cliente in fase di acquisto, dunque l'operato e` lecito e trasparente, la data di scadenza e` anche presente negli account di ogni utente. Cordiali Saluti. Nicola Servizio Clienti Smartbox


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).