indietro

ILLUMIA: UNA ESPERIENZA DA NON RIPETERE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

M. G.

A: ILLUMIA

03/01/2024

Buongiorno, Sono stata contattata telefonicamente da un operatore che mi ha proposto di fare un contratto con Illumia per la fornitura di luce per due utenze non residenti e di luce e gas per una utenza residente. Costo: Luce 0,012+0,005 come previsto dall’offerta Illumia Smart Flex. Quando a metà dicembre abbiamo ricevuto le fatture relative ai consumi di energia elettrica nei mesi di ottobre e novembre non credevo ai miei occhi.L’importo fatturato nella fattura n. 412301232600 per un consumo di 7 kWh è pari a 151,42 euro; l’importo fatturato nella fattura n. 412301219398 per un consumo di 52 kw è pari a 116,64 euro; l’importo fatturato nella fattura n. 412301176982 è pari a 169,64 per 262 kw consumati. Non ho mai pagato fatture così elevate considerando i consumi e considerando che il PUN nei mesi di riferimento dei consumi (1/10/23-30/11/23) non si mai discostato molto da quello indicato nell’offerta. Inoltre mi sono stati addebitati costi di attivazione troppo elevati e che non mi erano stati menzionati dall’operatore al momento dell’offerta.

Messaggi (2)

Richiesta di assistenza 04 gennaio 2024

ILLUMIA

A: M. G.

30/01/2024

Gentile Signora Gennarelli,abbiamo inviato un riscontro al suo recapito di posta elettronica, con le dovute spiegazioni in merito a quanto da lei indicato.Confermiamo a tal proposito che nelle fatture è stato correttamente applicato il prezzo di vendita, così come indicato nelle Condizioni Economiche delle tariffe stesse.Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti.Servizio Clienti servizioclienti@illumia.it Numero Verde 800 046640 (da fisso) 051 6008080 (da cellulare) Dal Lunedì al Venerdì (festivi esclusi): 9:00 – 18:00 Illumia S.p.A. Via de’ Carracci 69/2 - 40129 Bologna Fax +39 051 0404055 Illumia.it Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 3 gennaio 2024 20:48A: Servizio Clienti - Illumia servizioclienti@illumia.itOggetto: ILLUMIA: UNA ESPERIENZA DA NON RIPETERE‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Attenzione: le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679 altrimenti noto come GDPR. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo del mittente. Il mittente non è responsabile per l’eventuale utilizzo che verrà fatto di questa comunicazione dai destinatari.

ILLUMIA

A: M. G.

02/07/2025

Gentile Signora Gennarelli, abbiamo inviato un riscontro al suo recapito di posta elettronica, con le dovute spiegazioni in merito a quanto da lei indicato. Confermiamo a tal proposito che nelle fatture è stato correttamente applicato il prezzo di vendita, così come indicato nelle Condizioni Economiche delle tariffe stesse. Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti. Servizio Clienti servizioclienti@illumia.it Numero Verde 800 046640 (da fisso) 051 6008080 (da cellulare) Dal Lunedì al Venerdì (festivi esclusi): 9:00 – 18:00 Illumia S.p.A. Via de’ Carracci 69/2 - 40129 Bologna Fax +39 051 0404055 Illumia.it Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 3 gennaio 2024 20:48 A: Servizio Clienti - Illumia servizioclienti@illumia.it Oggetto: ILLUMIA: UNA ESPERIENZA DA NON RIPETERE ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Attenzione: le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679 altrimenti noto come GDPR. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo del mittente. Il mittente non è responsabile per l’eventuale utilizzo che verrà fatto di questa comunicazione dai destinatari.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).