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Imballaggi (e contenuto?) manomessi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. W.

A: TIGOTÀ

23/04/2024

Buongiorno. Ieri ho comprato un prodotto di profumeria (Chloè) del valore di oltre €47,00 da un vostro negozio. Dall'esterno il prodotto sembrava integro e originale (cellophane esterno e scatola interna). Invece, quando ho aperto la confezione interna ho trovato un nastro anti-taccheggio ATTACCATO AL FLACONE INTERNO....dimostrando la manomissione dell'imballaggio originale. Mi sono recata dal punto vendita per ricevere una spiegazione e mostrare una fotografia del contenuto della confezione. Mi è stato riferito che lo fanno tutti! Vengono aperte tutte le confezioni, inseriscono il nastro anti-taccheggio e poi le richiudono con cura per farle sembrare integre. La responsabile del negozio era addirittura sorpresa dalla mia indignazione. Come se la manomissione dei prodotti fosse una pratica accettabile. Ho ricevuto rassicurazioni che il contenuto vero e proprio non viene toccato ma come possiamo esserne sicuri a questo punto??? Io non mi fido più e dubito che userò il prodotto. Certamente non farò più acquisti da Tigotà. Ritengo doveroso segnalare questa scorrettezza commerciale. E mi chiedo cosa ne direbbero i produttori degli articoli stessi? Cordiali saluti.

Messaggi (4)

TIGOTÀ

A: M. W.

30/04/2024

Gentile Marianla ringraziamo per aver scelto Tigotà.Siamo dispiaciuti infatti che l’esperienza di acquisto vissuta all'interno del nostro punto vendita non sia stata pienamente soddisfacente, in quanto la nostra prima priorità è che si tratti di un momentoemozionale e altrettanto funzionale alle esigenze del Cliente.Alla luce della sua segnalazione ci siamo immediatamente attivati con tutte le opportune verifiche nelle quali abbiamo coinvolto anche l’Area Manager e ci preme specificare che la salvaguardia dell’integrità dei prodotti è una nostra assoluta priorità.Le assicuriamo infatti che, oltre alle consuete mansioni, anche una normale attività di controllo finalizzato alla tutela del patrimonio aziendale viene svolta nella totale integrità degli articoli, apponendo l’eventuale antitaccheggio sul prodotto senza pregiudicarne la conformità; tant’è che anche in questo caso, come da lei evidenziato, la pellicola in plastica esterna al packaging dell’articolo era integra.Ad ogni modo, ci preme ringraziarla per averci scritto: infatti, è proprio grazie alle Vostre osservazioni che prendiamo lo spunto per migliorare il servizio offerto.Con l'augurio di aver chiarito l'episodio, contiamo di riaverla come Cliente consapevoli che faremo di tutto per soddisfare le aspettative dei Nostri preziosi Clienti.Restando a Sua completa disposizione per qualunque altra informazione aggiuntiva, porgiamoCordiali saluti.ServizioClienti​​​​ServizioClienti@gottardospa.it+390499698311gottardospa.itFollowus:Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 23 aprile 2024 14:45A: Info Info@gottardospa.itOggetto: Imballaggi (e contenuto?) manomessi‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. W.

A: TIGOTÀ

30/04/2024

Grazie per la cortese risposta ma non ha certo chiarito l'episodio e ribadisco che la conformità del prodotto non è stata affatto rispettata. Il fatto che, al momento dell'acquisto, la pellicola della plastica esterna del packaging SEMBRAVA integra è il punto focale del problema. Acquistando da Tigotà credevo di procurarmi (per Vostro tramite) un prodotto nello stesso stato in cui si trovava all'uscita dallo stabilimento di produzione Chloè - non un prodotto aperto e riconfezionato da Tigotà. Ripeto, il dispositivo anti-taccheggio si trovava all'interno di TUTTO il packaging, compresa la pellicola di plastica esterna....cioè direttamente sul flacone del latte corpo. Pertanto non era un prodotto che si trovava nello stesso stato un cui si trovava quando è uscito dallo stabilimento, bensì un prodotto manomesso in qualche maniera da Tigotà. La Vostra responsabile del punto vendita mi ha confermato tranquillamente questo fatto, dicendo che il punto vendita apre sia la plastica esterna che la scatola interna per poi richiudere il tutto con cura (RE-INCOLLANDO la plastica esterna) per apporre il dispositivo anti-taccheggio sul prodotto finale interno. Ribadendo che "lo fanno tutti, perchè se non fanno così vengono rubate le confezioni". Evitando ulteriori affermazioni in merito, ribadisco di ritenerla (come minimo) una pratica scorretta verso i clienti. E ritenere il prodotto manomesso è più che giustificato. Sperando di aver illustrato meglio problema, porgo distinti saluti.

TIGOTÀ

A: M. W.

08/05/2024

Gentile Mariansiamo dispiaciuti di leggere il suo riscontro, in quanto, come anticipato precedentemente, la salvaguardia dell’integrità dei prodotti è una nostra assoluta priorità. È pur vero, che anche un controllo del patrimonio aziendale è normalmente previsto nell’operatività quotidiana delle nostre Filiali sempre nel rispetto della genuinità della merce.Ad ogni modo, comprendendo il disagio, consapevoli che in questo caso l’acquisto non sia stato soddisfacente, in un’ottica di customer care le confermiamo che sarà possibile in via del tutto eccezionale effettuare il reso dell’articolo: potrà sostituirlo con uno nuovo fatto arrivare in Filiale e direttamente appartato per Lei.Sarà sufficiente rivolgersi direttamente allo Staff in cassa a cui consegnerà il prodotto da rendere e contestualmente riceverà quello riservato.Augurandoci di aver fatto cosa gradita, restiamo a Sua completa disposizione per qualunque altra informazione aggiuntiva e la salutiamo cordialmente. ServizioClienti​​​​ServizioClienti@gottardospa.it+390499698311gottardospa.itFollowus:Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 30 aprile 2024 19:30A: Info Info@gottardospa.itOggetto: Nuovo messaggio da MARIAN‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. W.

A: TIGOTÀ

14/05/2024

Buongiorno. Nessuna "concessione" è stata richiesta, grazie. Né verrà ritirata. La segnalazione non aveva fini personali, voleva semplicemente informare altri consumatori. Distinti saluti.


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