Buongiorno,in data 23/06/23 mi sono recato all'aeroporto di Bologna ,con la mia compagna,per prendere un volo Ryanair.Purtoppo per problemi di traffico e parcheggio,ho iniziato la fila del check-in bagagli in ritardo sulla tabella di marcia.Nonostante mancasse ancora qualche minuto alla chiusura indicata sulla carta di imbarco (17:10),ci hanno negato l'accettazione delle valigie con la motivazione di aver già provveduto a caricare i bagagli in stiva.In alternativa avremmo potuto portarli ain cabina al costo di 70 euro cad. ma il rischio era di vederli rifiutati per il contenuto non ammesso. Per non perdere l'intera prenotazione del soggiorno,del'auto a noleggio e del parcheggio,abbiamo pagato la cifra di 110€ a testa per poter partire il giorno dopo,ovviamente dovendo ritornare a casa e rifare il viaggio.Risultato del contrattempo,circa 400 euro persi per pochi minuti.La politica di supporto cliente è stata quasi inesistente ed a tratti intimidatoria.Aggiungo che,nel volo di ritorno si sono verificati disagi di code prolungate,ritardo dello stesso e nella consegna dei bagagli.Sono inoltre venuto a conoscenza che episodi simili sono tutt'altro che rari,parlando con altri clienti della stessa compagnia.Sporgo quindi reclamo perchè un viaggio che doveva essere di vacanza,è diventato una mezza odissea con costi tutt'altro che trascurabili.Grazie per l'attenzione.Marco Cuoghi