indietro

Imbarco negato in massa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: RYANAIR

27/12/2022

Buongiorno, invio questo reclamo a causa di un imbarco negato. Il volo in questione è quello identificato dal reservation number: GYYYQI della compagnia Ryanair in data 27/12/2022 alle ore 6:20, dall'aeroporto G. Marconi di Bologna all'aeroporto Fontanarossa di Catania. I passeggeri eravamo io e mio padre, quest'ultimo disabile. Nella suddetta data io e mio padre ci siamo recati in aeroporto e dalle 4:30 fino alle 6 siamo rimasti bloccati in coda per i controlli al metaldetector a causa dell'enorme quantità di gente presente, probabilmente causata anche dalla concomitanza di più voli nella stessa fascia oraria. Come molte altre persone che erano nella nostra stessa situazione abbiamo aspettato per oltre un'ora in fila e anche quando gli imbarchi per il nostro volo erano iniziati ci veniva negata dal personale dell'aeroporto la possibilità di passare avanti. L'orario di chiusura del gate era fissato alle 5:50. Dopo aver effettuato tutti i controlli dovuti, insieme ad altri passeggeri dello stesso volo arriviamo di fronte al gate proprio per le 5:50, ma quest'ultimo era appena stato chiuso. Nei minuti successivi mentre altri passeggeri in ritardo continuavano ad arrivare, sempre a causa dell'enorme fila per effettuare i controlli, abbiamo inutilmente provato a convincere il personale che gestiva quell'imbarco a lasciarci passare. Le persone bloccate al gate intanto aumentavano fino a raggiungere una trentina circa. In molti protestavano, arrivando a chiedere l'intervento del capoturno e successivamente anche della polizia. Sia il capoturno che il personale dell'aeroporto non hanno offerto il benché minimo aiuto nel gestire una situazione evidentemente non regolare per la mole di traffico presente e ci esortavano ad arrangiarci. La polizia, infine, ci ha suggerito di inviare un reclamo ed eventualmente muoversi legalmente.

Messaggi (1)

M. S.

A: RYANAIR

13/01/2023

Buongiorno, giorno 22/12/2022 ho inviato un reclamo per un imbarco negato a me e mio padre, disabile, oltre che ad un&#39altra trentina di passeggeri. Dato che 17 giorni dopo non ho ancora ricevuto una risposta vi invio questo messaggio per sollecitarvi a rispondermi quanto prima, altrimenti proceder&#242 automaticamente per vie legali.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).