indietro

imbarco negato nonostante la documentazione fosse completa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. T.

A: Iberia

16/09/2023

- In data 24/02/2023 abbiamo acquistato due biglietti con tratta Venezia/Madrid/Bogotà intestati a Gaia Torrenzano e Matteo Ceccarello con numero di prenotazione RISOGR. - I voli dovevano essere operati da Iberia, data di partenza prevista il 18 agosto us e data di rientro 2 settembre (tratta Bogotà/Madrid/Venezia). - Il 14 Giugno abbiamo provveduto a completare il check in ricevendo le nostre carte di imbarco. - Il giorno della partenza, 18 agosto, il personale del desk di iberia ci ha comunicato che l'acquisto dei nostri biglietti non risultava completato e che quindi non avremmo potuto imbarcarci nonostante avessimo già le carte di imbarco- Evidenziamo che il personale, in questa occasione, non ci è stato di alcun supporto, non impegnandosi assolutamente a risolvere il problema e delegando a noi la soluzione. Abbiamo dovuto contattare il call center di iberia che ha categoricamente escluso ogni sua responsabilità ribaltandola su latam. - Abbiamo quindi provato a contattare il call center di latam, qualsiasi numero segnalato risultava essere irraggiungibile, sembra non esistere un numero telefonico contattabile. - Per poter partire l'unica soluzione è stata acquistare due nuovi biglietti con esborso di una cifra considerevole, per evitare di perdere il volo e compromettere tutto il viaggio. - Abbiamo quindi acquistato due biglietti intestati a Gaia Torrenzano e Matteo Ceccarello (numero biglietto 0075333179001 ETKT 075971999233, 0075333172001 ETKT 0759719995232), prezzo 1423, 54 euro e 1431,54. - Non essendo in alcun modo il disguido imputabile a noi chiediamo che ci vengano rimborsati i due biglietti di cui sopra.- Evidenziamo ancora una volta il grave disagio che la circostanza ha generato, soprattutto a causa della mancata assistenza ricevuta dal desk, verso cui rivolgiamo tutto il nostro risentimento.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).