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Imbarco negato volo perso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Imbarco negato

Reclamo

M. T.

A: Lufthansa

16/02/2024

ho prenotato un viaggio per Punta Cana passando da Francoforte e ritorno passando da Zurigo, per me (Shqipe Albarjami) e mio marito Marcello Toso i voli previsti in partenza il 01/02/2024 erano LH243 da FCO a FRA e 4Y0002 da FRA a PUY la prima parte del viaggio è andata bene anche perché sulle carte d'inbarco avevamo scritto che l'imbarco del volo per PUY si sarebbe effettuato al gate C16 dell'Aeroporto di Francoforte, effettuato il volo all'uscita del "fingher" non c'era nessun impiegato di scalo o altra persona dell'aerooorto a cui chiedere informazioni per confermare l'uscita d'imbarco per PUY inoltre non vi era nessun monitor o display per controllare quindi abbiamo seguito le indicazioni per l'area "C" e "voli in connessione", neanche sull'aereo è stato comunicato che nell'aeroporto di Francoforte era in corso uno sciopero del personale della Sicurezza, quindi seguendo le indicazioni dell'aerea "C" ci siamo trovati all'entrata dell'area di imbarco dove ci veniva comunicato da un addetto che vi era uno sciopero in corso del personale di sicurezza e che tutti i voli erano cancellati consigliando di rivolgersi ai banchi Lufthansa, mentre eravamo in fila abbiamo visto su un monitor (qui presente!) che il nostro volo non era cancellato ma si imbarcava dall'area "B". Dopo un'interminabile fila un'addetta ci ha detto che il nostro non era un volo LH ma Discover quindi di rivolgersi ai loro banchi, abbiamo fatto notare che il nostro volo non era cancellato e che avremmo potuto partire, ma ci ha detto che ormai eravamo fuori e che i controlli di sicurezza non potevano essere fatti, abbiamo ribadito che provenivamo da FCO (Schenghen) quindi i controlli li avevamo fatti, però grazie alle indicazioni della carta d'imbarco (settore C d'imbarco) ed alla mancanza di indicazioni, né del personale né di un monitor o display eravamo fuori. Ci siamo recati ai banchi della Discover (4Y) dove ci veniva comunicato che la prossima possibilità di imbarco era per il lunedì successivo ( 05/02/2024) quando avevo le prenotazioni a Punta Cana dal 01/02/2024 al 10/02/2024, l'addetto Discover ci ha detto che dovevamo acquistare un altro volo se volevamo partire il giorno dopo, quindi decidevamo di acquistare un altro volo per arrivare a PUY almeno il giorno dopo ( 02/02/2024), quindi abbiamo acquistato i biglietti più economici con la Condor volo DE2228 del 02/02/2024, nel frattempo però abbiamo dovuto sostenere anche le spese di vitto e alloggio a Francoforte, nonché dei taxi di trasferimento. La seconda parte del viaggio , dopo che il volo Condor nonostante sia stato il più economico ( euro 3.300 per due biglietti) è stato anche scomodissimo, la seconda parte dicevo è stata ancora più allucinante poiché ci siamo presentati in aeroporto a Punta Cana per prendere i voli di ritorno con Edelweiss, e sempre dopo lunga fila, una volta arrivati al banco scopriamo che i nostri biglietti NON CI SONO! Cioé il sistema o chi per lui visto che non avevamo usufruito del volo di anadta a PUY con Discover aveva automaticamente cancellato tutta la sequenza di ritorno, e solo grazie alla professionalità della Capo Scalo Edelweiss a Punta Cana che ha preso in mano la situazione e si è messa in contatto con il suo operativo, ci ha riprotetti sul volo per Zurigo ed in sequenza su un volo ITA per FCO. Mio marito è stato Capo Scalo dell'Aeroporto di Ciampino mi ha detto che una disorganizzazione come quella vista a Francoforte ed un trattamento simile dei passeggeri paganti non era concepibile, per non parlare della Discover, che doveva comunque prevedere eventuali transiti e riproteggere i passeggeri provenienti da areee non Schengen. Chiediamo quindi il rimborso totale di tutte le spese sostenute a causa dei disservizi subiti: Biglietti Condor, vitto, alloggio e transfer a Francoforte.. Rimango a disposizione per esibire tutta la documentazione relativa e mi riservo di adire vie legali per i disagi personali subiti. P.S. la prenotazione tramite Booking è stata fatta da mia moglie e questo è il testo inviato sia a Booking che a Discover che poi ho scoperto appartenere a Lufthansa. Ho tutte le ricevute ed i documenti comprovanti spese ecc.

Messaggi (1)

Lufthansa

A: M. T.

13/03/2024

Your reference: @@REF_ID@63b2d02137a29c96c7@REF_ID@@Our reference: FB ID 39194734To whom it may concern,Thank you for your letter dated February 16, 2024. We are very sorry that your client was unable to travel from Rome to Punta Cana as planned on February 1, 2024. We apologize for any inconvenience this may have caused. You contacted us regarding the flight LH4348, operated by Discover Airlines. Since you are addressing a possible compensation in relation to Art. 7 of Regulation (EC) No. 261/2004, we would like to provide you with the following important information: Art. 7 of Regulation (EC) No. 261/2004 is addressed to the operating airline, and only the operating airline has access to all flight performance data. Therefore, it is unfortunately not possible for us to understand the background of the flight LH4348.Although the Lufthansa Group partners have agreed not to refer passengers to another airline whenever possible, however, your concern can be most quickly and accurately addressed by the operating airline Discover Airlines. We therefore request that you address any further correspondence directly to Discover Airlines. Sincerely,ABFor your information:If you have any questions or would like to send us additional information, please feel free to use the encrypted form on the Lufthansa website. Please be sure to include your 8-digit reference number (Feedback ID). You will find it in the subject line of this e-mail. The Lufthansa Feedback ID is required in order to correctly assign your request. You can find the link to our web forms here:Alternatively, you can use the reply function in your e-mail program for your inquiry or for sending further information. Please note that e-mails are sent unencrypted and that the following restrictions apply to attachments: max. 6 attachments of 2MB each in .pdf, .jpg or .jpeg format. When sending by e-mail, please do not change the 8-digit reference number (Feedback ID) contained in the subject line. This Lufthansa Feedback ID is also required here in order to be able to correctly assign your inquiry.Lufthansa is a member of Star AllianceCorporate Headquarters: Deutsche Lufthansa Aktiengesellschaft, Koeln, Registration: Amtsgericht Koeln HR B 2168Chairman of the Supervisory Board: Dr. Karl-Ludwig Kley Executive Board: Carsten Spohr (Chairman), Christina Foerster, Harry Hohmeister, Dr. Detlef Kayser, Dr. Michael Niggemann, Remco Steenbergen

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