Spett. Ryanair
In data 18/11/2024 ho prenotato il volo n° NNC2SC da Milano Malpensa a Bari per il giorno 22/12/2024 con la Vostra compagnia.
In aeroporto mi è stato impedito l'imbarco perché sono arrivato al gate in ritardo. Non è la prima volta che viaggio con voi e non è mai successo che un gate chiudesse 30 minuti prima della partenza con persone ancora da imbarcare. Per lo più allo stesso orario del mio volo partivano sempre con la vostrea compagnia i voli per Napoli e Catania, ed è stato fatto l annuncio della chiusura dell'imbarco. Perché non è stato fatto lo stesso per il mio volo?dato che io è la mia famiglia avevamo fatto il check in online e passato i controlli più di un ora prima della partenza?
Il primo volo disposizione per la mia destinazione è partito lo stesso giorno alle 17:30 giungendo a destinazione con un ritardo di di 12 ore rispetto all'orario previsto.
Tale ritardo mi ha causato notevoli disagi a livello economico e anche il fatto di aver dovuto acquistare nuovamente 3 biglietti al prezzo di 330 €.
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04 [oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in € 450,00
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo