Buongiorno, dopo vari tentativi falliti con il customer care di Ryanair mi rivolgo a voi, il volo era da Siviglia a Malpensa, il 4 gennaio 2022, siamo una coppia in coda davanti all'accesso all'aeromobile.Il personale mentre siamo in coda dietro agli altri passeggeri ci dice di compilare il plf prima di salire, di farlo online direttamente sul momento che non ci sono problemi, mentre lo compiliamo, sempre in coda dietro agli altri passeggeri, aiutiamo una ragazza che aveva qualche difficoltà nel compilarlo, sempre in coda, distratti dalla compilazione, non ci accorgiamo che il personale di bordo (lo stesso che ci ha detto di compilarlo davanti a loro) non ci considera, siamo davanti a loro e chiude l'ingresso all'aeromobile, dicendoci che è tardi che ormai lo hanno chiuso. Senza avvisarci che lo stavano chiudendo, cosa che un passeggero si aspetta visto che è in coda davanti a loro, quando abbiamo chiesto spiegazioni loro se ne sono andati lasciandoci li, senza spiegazioni, senza supporto, davanti all'aereo senza poterci salire. Abbiamo dovuto comprare un altro biglietto con la stessa compagnia perchè ovviamente per l'Italia ci sono solo voli Ryanair, ma questa volta per Bologna visto che era il primo disponibile, e poi abbiamo noleggiato una macchina.Richiediamo almeno il rimborso previsto per questa tratta per imbarco negato: 400 euro a persona