indietro

Impianto dentale non risarcito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: UniSalute

18/11/2025

Mi sono recato dalla stessa dentista di Alessandria dove avevo fatto la pulizia dentale in covenzione. Sono ritornato lì perchè in estate dovevo impiantare un dente avendo asportato quello devitalizzato. La pratica nonostante rientri fra le garanzie che ho aggiunto (pagando un premio d'ntegrazione) è stata bkcciata una prima volta il 2 ott 2025 adducendo futili motivi ossia che la scheda anamstetica non era completa. Dopo aver parlato più volte con un operatore la dottoressa ha annullato la vecchia pratica ed il 4 novembre 2025 ha immesso una nuova pratica dettagliando ancora di più la scheda anamstetica e completando l'iter sul portale. Oggi 18.11.25 dopo aver parlato con un operatore Unisalute scopro che la oratica è respinta per un altro motivo ossia la foto del panorama dentale era stata fatta cin il cellulare invece che tramite il programma originario della macchina del dentista che ha fatto la panoramica!!! Incredibile, di sicuro non rinnoverò la polizza il prox anno visto che pur di non pagare mettono dei paletti procedurali futili.

Messaggi (1)

UniSalute

A: M. M.

17/12/2025

Gentilissimi, inviamo, in allegato, il riscontro alla Sua comunicazione del 18 novembre 2025. Cordiali saluti. Ufficio Reclami UniSalute S.p.A.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).