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impianto fotovoltaico con batteria non funziona

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

A. C.

A: WEKIWI

21/06/2024

Premesso che: 1) in data 21/07/2022 veniva stipulato il contratto relativo al montaggio di un impianto fotovoltaico con batteria presso la mia abitazione. Installazione conclusa il 25 ottobre 2023 con l’allaccio dell’ impianto alla rete. 2) in data 15 novembre tramite whatsapp che usate normalmente per tutte le comunicazioni vi segnalavo che l’interruttore di protezione sulla batteria si staccava dopo circa 10 min non permettendo di usufruire della stessa durante le ore notturne. E inoltre non è stata fornita nessuna assistenza per app di monitoraggio dell’impianto in quanto risulta che è gia stata registrata dal primo installatore. Inoltre in piu’ occasioni il generale dell’impianto fotovoltaico è saltato senza che me ne sono accorto in quanto non posso monitorarlo facendomi perdere la produzione di dicembre. Inoltre è da ottobre 2023 che la batteria si trova allo zero % che come ben sapete porta un deterioramento precoce della batteria. Ho sollecitato piu’ volte il sig . Matteo come da chat (che allego) il 30 novembre, il 14 dicembre, il 15 dicembre il 28 dicembree il 15 aprile che ha sempre preso tempo dando la colpa al fornitore e che avrebbe avvisato il tecnico che non si è mai presentato. Attualmente l’impianto da sempre errore 10 rendendolo di fatto inutilizzabile. Chiediamo pertanto l’intervento di un tecnico capace che non sia quello che ha montato l’impianto . Essendo arrivati a fine giugno senza nessun tipo di vs intervento con la presente Vi costituisco formalmente in mora, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 del Codice Civile ove tale obbligazione non sia adempiuta entro il termine di 15 giorni dalla data di notifica. Il decorso inutile di tale termine, mi determinerà ad adire le vie legali per il risarcimento di tutti i danni presenti e futuri con aggravio di spese a Vostro carico.

Messaggi (5)

WEKIWI

A: A. C.

05/07/2024

Gentile Aldo,in riferimento alla sua richiesta, ricevuta tramite Altroconsumo in data 21/06/2024 e relativa al montaggio di un impianto fotovoltaico, segnaliamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione. A tal proposito, precisiamo che, abbiamo incaricato il fornitore il quale provvederà a contattarla a stretto giro per fissare un appuntamento.Restiamo a disposizione,Marta – Team wekiwiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offertaDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 21 giugno 2024 16:01A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: impianto fotovoltaico con batteria non funziona‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. C.

A: WEKIWI

22/07/2024

Buongiorno , il tecnico si è presentato sabato 13 luglio , non è riuscito a risolvere il problema , a detto che aveva bisogno dell'assistenza e mi avrebbe fatto sapere entro il 16 luglio ma ad oggi non ho piu' ricevuto messaggi. Richiedo un intervento urgente. Grazie

WEKIWI

A: A. C.

23/07/2024

Gentile Aldo,in riferimento alla sua richiesta 10408026 ricevuta tramite Altroconsumo in data 22/07/2024 e relativa alla sua fornitura, segnaliamo quanto segue.Al fine di poter soddisfare al meglio la sua richiesta le chiediamo gentilmente di fornirci i dati specifici per attuare delle verifiche; pertanto, le chiediamo di indicarci il suo POD/PDR e Codice Cliente dell’intestatario della fornitura. Purtroppo, quest’ultimo dato da lei indicato non risulta corretto.Sarà nostra premura effettuare le dovute verifiche in merito e darle il supporto richiesto il prima possibile.Restiamo a disposizione.Cordiali saluti,Beatrice Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 22 luglio 2024 22:30A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: Nuovo messaggio da ALDO C‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. C.

A: WEKIWI

24/07/2024

Salve, non capisco cosa centri il pod/pdr , ho scritto perche' la batteria dell'impianto fotovoltaico non ha mai funzionato e l'impianto stesso si spegne tutti i giorni probabilmente per un magnetotermico sottodimensionato come indicato nella pec che vi ho mandato.

Richiesta di assistenza 24 luglio 2024

WEKIWI

A: A. C.

24/07/2024

Gentile Aldo,in riferimento alla sua richiesta 10408026 ricevuta tramite Altroconsumo in data 24/07/2024 e relativa al suo impianto fotovoltaico, segnaliamo quanto segue.Le comunichiamo che in seguito ad una verifica ci risulta che il nostro tecnico abbia verificato che la batteria sembra non avere problemi ma che, una volta collegata all’inverter, si verifica un problema di tensione anomala dell’impianto per cui lo stesso va in errore. Pertanto, è stato per lei predisposto un nuovo intervento la prossima settimana al fine di verificare che non vi siano dei settaggi specifici che debbano essere ripristinati oppure se è proprio la batteria che crea la citata problematica. In tal caso sarà premura del nostro tecnico aprire una richiesta con il produttore per la sostituzione della batteria stessa.Restiamo a disposizione in caso di ulteriori necessità.Cordiali saluti,Beatrice Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 24 luglio 2024 00:30A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: Nuovo messaggio da ALDO C‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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