indietro

Impianto non conforme in attesa certificazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. P.

A: Leroy Merlin

16/05/2023

Buongiorno, ho ordinato una caldaia con installazione inclusa e la relativa pratica per acquistarla con ecobonus. Ho anche commissionato e pagato un sopralluogo prima dell'acquisto, necessario per ricevere un preventivo ad hoc. L’installazione della caldaia è iniziata il 17 marzo 2023, ma tuttora (16 maggio 2023) non è terminata: manca un adeguato scarico dei fumi, a quanto pare per una errata valutazione del tecnico che ha fatto il sopralluogo. L’impianto adesso non è certificabile, non è stata fatta la “prima accensione” e, dato che è installata in un appartamento che ho locato, temo ripercussioni da parte dell’inquilina che aspetta una soluzione da ormai due mesi.Ho mandato delle email al fornitore Leroy Merlin per chiedere cosa intende fare per risolvere il problema, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Anche l’artigiano installatore mi ha detto che è “in attesa di decisioni di Leroy Merlin”.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).