indietro

IMPORTI NON DOVUTI

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

M. B.

A: TIM Business

12/03/2025

Buongiorno, sono Marco Bianchi e faccio parte dell' Associazione Quartiere Est di Mogliano Veneto (TV) sita in Galleria Aldo Moro 10 il cui rappresentante legale è la sig.a Secco Luisa. L' Associazione (C.F. 94132020267) ha un contratto Tim ( N° 099526806843) che comprende una linea fttc (0414192655) + una linea mobile (3318640150). In data 17/12/2024 la sig.a Secco riceve una mail da Tim in cui si propone la trasformazione della linea da fttc a ftth senza che la modifica comporti variazioni di costi intesi come nuovo router e attivazione della nuova linea. Purtroppo così non è in quanto a fronte di una spesa mensile di circa 63 euro, la fattura di febbraio 2025 (data emissione 11/02/2025) riporta una cifra di 108,31 euro comprensivi di un CONTRIBUTO DI TRASFORMAZIONE + IL NOLEGGIO DEL NUOVO ROUTER ( che si somma alla cifra che, comunque, è ancora presente relativa al vecchio router per il quale sono state pagate 19 rate su 48). Ovviamente se fossimo stati messi a conoscenza di questi costi aggiuntivi (in data 07/01/2025 è stata emessa la fattura n° 6820250105000111 di 292,80 euro) non avremmo dato il via libera all' esecuzione della nuova linea in quanto non necessaria all' attività dell' Associazione. Confidando nella buona fede di chi ci aveva assicurato (come da mail) che non ci sarebbero stati costi aggiuntivi, chiediamo cortesemente che il costo mensile torni ai valori precedenti e venga restituito quanto pagato in più. Siamo disponibili anche ad un rollback della linea. Rimaniamo in attesa di un cortese riscontro. Distinti saluti

Messaggi (2)

TIM Business

A: M. B.

13/03/2025

Gentile Cliente ti ringraziamo per averci contattato. Un nostro Esperto ti risponderà al più presto. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Business

TIM Business

A: M. B.

02/04/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, tiinvitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM BUSINESS in sede contrattuale o in successive occasioni. Rinnovandola nostra piena disponibilità per ogni futura esigenza, tiricordiamo che potraicontattare in qualunque momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM BUSINESS Servizio Clienti DA : reclami@altroconsumo.it Inviato il : Wed, 12 Mar 2025 12:00:28 +0000 A : tim191@telecomitalia.it Oggetto : [EXT] IMPORTI NON DOVUTI ¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿ Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dallaconoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati didarne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie. This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by any else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks. Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).